Tonici viso a base di bava di lumaca: cosa sono, a che servono e perché utilizzarli

Un’ottima skincare routine è la base per contribuire a mantenere la bellezza della propria pelle. Gesti mirati, quotidiani, attenti, realizzati con prodotti di qualità, possono permettere di ottenere grande soddisfazione. Se poi si tratta di prodotti formulati con elementi di origine naturale, come i tonici a base di bava di lumaca, ai benefici della pelle si aggiungono anche i valori che ci rappresentano.

Cosa sono e a cosa servono i tonici viso alla bava di lumaca

La cosmesi si compone di vari elementi che, utilizzati nella giusta sequenza, permettono di definire dei trattamenti di bellezza. Senza necessariamente ricorrere alle mani di operatori di centri benessere, si possono osservare lo stesso dei risultati sorprendenti. L’accorgimento fondamentale è quello di avere con sé i prodotti più adeguati. Quali sono?

Sicuramente dei tonici viso alla bava di lumaca.

Essi infatti non possono mancare nella composizione di una beauty routine completa per il viso.

I tonici alla bava di lumaca sono prodotti cosmetici dalla texture liquida con la funzione di idratare, lenire e tonificare la pelle del viso. Il tonico può servire inoltre a ridurre tutte quelle impurità che sottraggono luminosità, elasticità, purezza alla cute, specialmente quando abbinato ad altri prodotti complementari.

tonico viso bava lumaca bioluma funzioni

Detergere il viso potrebbe non bastare

Quando si applica un detergente per togliere il trucco, anche con aggiunta di acqua corrente, non sempre si raggiunge la totale pulizia. Possono infatti rimanere dei residui di make up sugli occhi, sulle labbra, sulla fronte o in altre zone del viso. Impercettibili alla vista ma non alla pelle. Oltre ai residui di trucco però, possono depositarsi anche particelle di smog, batteri, impurità presenti nell’aria ed altri microelementi che rendono la pelle non ancora pronta per il trattamento cosmetico del viso.

Per questo motivo può essere utile applicare i tonici viso.

Essi diventano importanti alleati per realizzare un’igiene più completa, restituendo una superficie cutanea più idratate e tonica, che possa quindi risplendere e respirare nel pieno della sua bellezza e naturalezza.

Perché scegliere il tonico viso a base di bava di lumaca Bioluma?

Il tonico a base di bava di lumaca potrebbe offrirti di più di un semplice tonico viso.

Si tratta infatti di un coadiuvante che ha la funzione di idratare, lenire e tonificare la pelle. Il tutto nel rispetto del ph fisiologico della pelle.

Al giorno d’oggi, sia donne che uomini desiderano occuparsi in maniera personale e mirata del proprio benessere e i tonici a base di lumaca sono ottimi prodotti per la pelle di entrambi.

Nello specifico, i principi attivi della bava di lumaca nelle formulazioni Bioluma possono offrire anche un aiuto cosmetico antiage. L’acido ialuronico è parte integrante della formula analcolica che compone la lozione, oltre al glicerolo, l’estratto di te verde, l’acqua fiordaliso, l’estratto di calendula ed altri fattori idratanti. Tutti questi elementi partecipano quindi al trattamento cosmetico di tutti i tipi di pelle.

Inoltre, il tonico alla bava di lumaca Bioluma ha la funzione di contribuire a ridurre la secchezza della pelle idratandola, specie quando esposta agli agenti esterni come il freddo eccessivo o il vento. L’effetto calmante e tonificante conferisce al viso una sensazione di freschezza e di rinnovata luminosità.

I tonici a base di bava di lumaca sono adatti ad ogni tipo di pelle

Gli elementi della cosmesi si suddividono, in genere, anche in base al loro campo di applicazione o meglio al tipo di pelle sulla quale possono intervenire. In questo caso, si assiste ad una utile eccezione. I tonici a base di bava di lumaca Bioluma infatti sono adatti ad ogni tipologia di pelle. Che sia grassa oppure secca o mista, il tonico viso alla bava di lumaca è in grado di interagire con qualsiasi caratteristica della cute, per infondere quelle sostanze di origine naturali che migliorano l’aspetto della pelle.

L’idratazione e l’effetto lenitivo conferiti dal tonico consentono di apportare alla pelle un adeguato grado di freschezza, idratazione e non solo.

tonico bava lumaca pelle viso utilizzo

Lo sapevi? La bava di lumaca contenuta nel tonico viso Bioluma viene estratta manualmente senza danneggiare in alcun modo le lumachine, che tornano a vivere il loro normale ciclo di vita, con tutto il nutrimento e la cura necessaria.

Quando si applicano i tonici a base di bava di lumaca

I tonici viso si possono applicare quotidianamente. Per tonificare la pelle apportando i benefici della bava di lumaca, si può applicare la lozione in maniera regolare. Si consiglia anche un trattamento cosmetico che possa ripetersi due volte al giorno, sia al mattino che la sera prima di andare a letto, abbinando la bava di lumaca pura o il siero viso alla bava di lumaca.

Come si applica il tonico viso Bioluma

L’applicazione del tonico è molto semplice, per questo può entrare a far parte di una routine di bellezza da realizzare ogni giorno.

Il primo passaggio puà prevedere l’utilizzo di un gel per detergere il viso dalle impurità maggiori. A questo livello già si pensa spesso di aver terminato la pulizia del viso, ma potrebbe non essere sufficiente.

E’ proprio nel secondo step che si ricorre al tonico a base di bava di lumaca. Per applicarlo, occorre prendere un batuffolo di cotone e lasciarvi cadere alcune gocce del tonico, per poi picchiettare la pelle delicatamente. Per godere di un trattamento in completo relax, si possono realizzare anche degli impacchi con il tonico stesso. Gli impacchi vanno appoggiati al viso rimanendo distesi o in altra posizione ritenuta comoda.

Il tonico a base di bava di lumaca non va risciacquato. Uno degli aspetti fondamentali è proprio la possibilità di farlo rimanere sulla pelle, al fine di lasciar agire i suoi principi attivi.

Spedizione gratuita se la abbini ad un altro prodotto, con consegna in 24/48 ore
Scopri anche tu perché la nostra linea ha così tante recensioni positive!

Scopri subito una beauty routine personalizzata alla bava di lumaca!
Completa il quiz per scoprire in 1 minuto quali cosmetici sono più adatti a te per una skin care routine quotidiana dedicata. Rispondi a poche e semplici domande, ti suggeriremo un regime di bellezza di origine naturale su misura per te. Cosa aspetti? Costruisci subito la tua beauty routine personalizzata alla bava di lumaca!
quiz cosmetici bava di lumaca
1. RISPONDI AL QUIZ

Scopri quali sono i prodotti più adatti alle tue esigenze. Risultati immediati al termine del quiz.

bava di lumaca pura bioluma pure snail secrection
2. ORDINA OGGI STESSO

Siamo velocissimi! Nelle tue mani già domani o al massimo entro 48 ore dall'ordine.

campioni omaggio bava di lumaca bioluma tester prodotti gratis
VUOI PROVARLI?

Richiedi i campioni e prova Bioluma sulla tua pelle.

(le tempistiche di consegna sono più lunghe)