Creme viso alla bava di lumaca per pelle grassa

La pelle grassa, una condizione assai comune tra gli adolescenti che spesso si protrae nel tempo, anche dopo il raggiungimento dell’età adulta, è caratterizzata da un aspetto uniformemente lucido e oleoso e da un colorito spento. L’abbondante produzione di sebo e la presenza di pori dilatati in tutte le aree del viso può rendere questo tipo di pelle soggetto alle imperfezioni, quindi per la sua cura si può attivare una skincare routine che preveda l’applicazione di prodotti con una texture leggera, che sia anche coadiuvante al trattamento cosmetico di pelli impure con tendenza acneica come il siero viso e il gel viso alla bava di lumaca Bioluma, particolarmente adatti per la pelle grassa. Sebbene non esista un trattamento standard per il trattamento cosmetico della pelle grassa e impura, in genere è suggerito l’uso di prodotti non troppo nutrienti, poiché le creme con texture troppo ricca rischierebbero di aumentare la produzione di sebo. Per questo motivo è meglio preferire prodotti dalla texture leggera come il gel e il siero della linea viso Bioluma.

made in italy

Rimedi per la pelle grassa del viso a base di bava di lumaca

1. Detergere la pelle del viso per eliminare le impurità

La detersione rappresenta un passaggio fondamentale per la cura del viso con pelle grassa poiché elimina sia le impurità sia l’eccesso di sebo. Il gel detergente struccante Bioluma, formulato con bava di lumaca, acido ialuronico, acidi della frutta, estratto di mirtillo e proteine idrolizzate della seta, è la scelta ideale per rimuovere delicatamente ogni traccia di impurità e make-up senza aggredire la pelle. Il prodotto va applicato massaggiando il viso con movimenti circolari e poi risciacquato con cura in modo da eliminare i residui dovuti al trucco.

2. Tonificare la pelle grassa del viso

Il secondo step per il trattamento cosmetico della pelle grassa prevede l’applicazione di un tonico idratante e alcol-free che rispetti il pH fisiologico e contribuisca a migliorare la grana della pelle. Il tonico lenitivo idratante alla bava di lumaca Bioluma rispecchia queste caratteristiche ed è perciò viene consigliato nella beauty routine per la pelle grassa e impura.

3. Idratare e purificare la pelle del viso

Dopo aver applicato il tonico è consigliato idratare la pelle del viso utilizzando prodotti ad azione purificante al fine di regolarizzare l’eccesso di sebo e contrastare l’insorgenza di imperfezioni. La bava di lumaca pura, grazie alle sue proprietà idratanti, lenitive, purificanti e normalizzanti, è il prodotto giusto per trattare la pelle grassa e con tendenza acneica, ancor più se abbinata, una volta assorbita, al gel viso o al siero viso Bioluma che, caratterizzati da una texture leggera e setosa a rapido assorbimento, si rivelano validi alleati per questo tipo di pelle. Entrambi i prodotti, grazie ai componenti naturalmente insiti alla bava di lumaca e ad una formulazione di principi attivi funzionali, se usati tutti i giorni, contribuiscono a rendere la pelle più idratata, tonica ed elastica.

Cosmetici alla bava di lumaca per il trattamento della pelle grassa del viso