Creme e sieri purificanti per il viso a base di bava di lumaca

Per una pelle costantemente compatta e luminosa, vengono spesso consigliate creme idratanti ma anche con funzione purificante. Purificare la pelle è il gesto d’amore più grande soprattutto per chi ha una pelle impura: a questo proposito, la bava di lumaca potrebbe essere un valido alleato, soprattutto con le creme viso a base di bava di lumaca pura Bioluma.

La bava di lumaca pura è una sostanza dalla consistenza totalmente liquida, ad assorbimento rapido ma ricca di sostanze che conferiscono benefici cosmetici ad ogni tipo di epidermide, e può essere adatta per il viso allo scopo di purificare una pelle mista e grassa, giovane o matura o con tendenza a seccarsi.

Perché la pelle può aver bisogno di essere purificata

Per una idratazione costante e soprattutto per avere una pelle costantemente dermopurificata, è bene conoscere il proprio tipo di pelle tenendo in considerazione della tipologia di pelle che abbiamo, e potrebbero esserci agenti esterni che ne possono alterare l’equilibrio idrolipidico.

Come capire se la pelle dovrebbe essere purificata?

Un lavoro che richiede tanta concentrazione e impegno mentale, la routine logorante delle grandi città e l’influenza di agenti esterni come sbalzi climatici, aria condizionata o riscaldamento e altri fattori di questo tipo possono causare squilibri alla cute.

Anche nelle pelli giovani e impure possono esserci delle tipiche evidenze di disidratazione dovuti ad agenti esterni che potrebbero manifestarsi con secchezza della cute, zone lucide, spessore differente e poco uniforme al tatto. Anche la lucidità potrebbe essere un motivo valido per orientarsi su un prodotto idratante purificante di origine naturale come la bava di lumaca pura.

Qual è un rimedio valido per purificare la pelle?

Per ottenere soddisfazione durante l’applicazione e nel tempo, viene consigliato di avere una costante routine di bellezza,  specialmente per quanto riguarda la pelle del viso poiché molto più esposta di quella del corpo.

Per idratare e anche purificare la pelle, bisogna conoscere la categoria di appartenenza del proprio tipo di epidermide per capire dove intervenire dal punto di vista cosmetico.

Pelli secche o mature

Caratterizzate soprattutto dal fatto di avvertire la sensazione di pelle che tira oltre a secchezza al tatto, la pelle con tendenza a seccarsi come quelle mature possono tendere a disidratarsi molto più facilmente proprio a causa dell’elevata esposizione ad agenti esterni e per il naturale invecchiamento cutaneo che può rallentare i processi di rinnovamento cellulare.

L’idratazione diventa fondamentale come la delicata stimolazione del rinnovamento cellulare, la bava di lumaca pura può restituire idratazione e stimolare i  naturali processi di difesa della cute. Si potrà vedere una una pelle molto morbida e dall’aspetto “giovane” e luminoso.

Pelli grasse o maschili

Epidermide più spessa, con tendenza alle impurità e a non essere uniforme: la pelle maschile e impura potrebbe essere interessata anche da sollecitazioni esterne quali la rasatura giornaliera, la quale potrebbe tendere a indebolire le difese epidermiche naturali.

Sia le pelli impure che quelle maschili potrebbero cercare una emulsione fresca e leggera che aiuti a seboregolarizzare e lenire la cute, soprattutto quella maschile se è soggetta al passaggio costante della lametta e ha bisogno di ritrovare morbidezza e uniformità.

Pelli miste o giovani

La pelle con tendenza a seccarsi che si fonde con la pelle impura: il viso avrà zone con bisogno di idratazione e altre con una caratteristica lucidità: per questo motivo i prodotti idratanti da utilizzare potrebbero avere una composizione ricca di elementi nutrienti e idratanti ma al contempo essere fresca e leggera all’applicazione.

La bava di lumaca pura è suggerita in quanto è un prodotto a rapido assorbimento: la sensazione di pelle pulita e pura va di pari passo con la sensazione costante di pelle idratata, utile per chi ha tanti impegni durante la giornata e vuole apparire sempre al meglio.

Ricchissima di sostanze funzionali

LA BAVA DI LUMACA PURA BIOLUMA

Contiene allantoina, elastina, collagene, acido glicolico, vitamine e aminoacidi essenziali. Gli allevamenti dove crescono e vivono le lumache di Bioluma sono situati in Toscana, lontani dallo smog delle grandi città e in ambienti ameni e bucolici. È proprio da qui che Bioluma attinge per creare prodotti di bellezza formidabili, che contengono, in alta concentrazione, tutti i principi attivi della bava di lumaca. Prodotta in spazi aperti ed estratta a mano, la bava di lumaca pura Bioluma è fiera di essere un cosmetico Made in Italy e di ricevere ogni giorno opinioni positive da parte di chi la sceglie.
idratante

Idratante

Per preservare la giusta idratazione della pelle del viso e proteggerla da agenti esterni.

nutriente

Lenitiva

Azione lenitiva, calmante, decongestionante, emolliente, rinfrescante.

equilibrante

Purificante

Per il trattamento delle pelli impure e non solo.

uniformante

Normalizzante

Per migliorare o riportare a norma situazioni non patologiche dell’epidermide.

principi attivi

Ricca di Sostanze Funzionali

Tra cui allantoina, elastina, collagene, acido glicolico, vitamine e aminoacidi essenziali.

crema antirughe

Coadiuvante nel Trattamento Cosmetico Anti-age

Valido aiuto nel trattamento cosmetico antiage.

Quando si usa la bava di lumaca pura Bioluma

La bava di lumaca  pura, essendo un prodotto con azione purificante e idratante, si usa sulla pelle ben pulita e detersa, e prepara l’epidermide per ricevere ulteriori creme idratanti, grazie alla sua facilità di assorbirsi rapidamente senza ungere.

La bava di lumaca può essere un valido aiuto dal punto di vista cosmetico per mantenere la pelle idratata e purificata, con un effetto leggero e confortevole sul volto.

Cosa rende la bava di lumaca pura adatta per purificare la pelle?

La bava di lumaca è una secrezione naturale della lumaca Helix Aspersa Muller: il muco della chiocciola è ricco di principi attivi e si è scoperto avere una moltitudine di proprietà che fanno bene alla lumaca e non solo. Essendo una sostanza naturale, è adatta a combinarsi con la pelle del viso, di qualunque tipologia essa sia.

La bava di lumaca di Bioluma è pura, quindi non subisce nessun processo di lavorazione se non la microfiltrazione per ragioni igieniche: tolte le impurità naturali.

Allantoina, Elastina, Collagene, Acido Glicolico e Vitamine sono le sostanze che caratterizzano la bava di lumaca pura che aiutano a idratare, lenire e seboregolarizzare le pelli a tendenza impura e che subiscono azioni da agenti esterni, e che potrebbero alterare il suo strato idrolipidico della pelle, e a volte creare disomogeneità, zone lucide e pelle opaca.

Conclusioni

Il prodotto è un valido coadiuvante nel trattamento cosmetico di ogni tipo di pelle, in special modo è un prodotto utilizzato su pelli impure per aiutare mantenere l’epidermide pulita, oltre che adeguatamente idratata.

L’applicazione sul viso può avvenire tutto l’anno:  la sua facilità di applicazione,  grazie al  pratico dosatore, aiuta ad evitare gli sprechi di prodotto e lo rende molto adatto anche in viaggio.

Per prenderti cura del viso

IL TRATTAMENTO COMPLETO PER PURIFICARE LA PELLE

Per ottenere un maggior effetto e completare il trattamento purificante, normalizzante e idratante alla bava di lumaca, puoi utilizzare la bava di lumaca pura singolarmente o abbinato agli altri prodotti della linea. Le migliaia di recensioni fornite dai nostri clienti, e le numerose opinioni comunicate dai saloni e centri estetici che utilizzano Bioluma nei trattamenti di bellezza, testimoniano e suggeriscono che tra le migliori combinazioni di prodotti per purificare la pelle del viso, la seguente beauty routine apporterebbe l'effetto cosmetico desiderato con maggior soddisfazione:
migliore gel detergente struccante viso bava di lumaca bioluma
1.

PREPARA IL VISO

Applica la quantità necessaria di gel detergente e procedi alla detersione della pelle del viso massaggiando delicatamente con movimenti circolari. Se desideri, subito dopo aver asciugato il viso, puoi applicare il tonico viso ad azione idratante, lenitiva e tonificante.

migliore bava di lumaca pura bioluma
2.

APPLICA LA BAVA PURA

A pelle asciutta applica 4-6 gocce di bava di lumaca pura sulla pelle del viso 1-2 volte al giorno o secondo necessità, e massaggia fino ad assorbimento.

migliore crema viso bava di lumaca bioluma
3.

APPLICA IL PRODOTTO PER IL VISO

Applica la crema viso mattino e sera sulla pelle detersa e asciutta del viso, del collo e del decolleté, con leggero massaggio fino ad assorbimento. Se hai una pelle grassa o mista potresti trovarti meglio con un prodotto dalla texture molto più leggera, come il siero o il gel viso.