Creme e sieri purificanti per il viso a base di bava di lumaca
Per una pelle costantemente compatta e luminosa, vengono spesso consigliate creme idratanti ma anche con funzione purificante. Purificare la pelle è il gesto d’amore più grande soprattutto per chi ha una pelle impura: a questo proposito, la bava di lumaca potrebbe essere un valido alleato, soprattutto con le creme viso a base di bava di lumaca pura Bioluma.
La bava di lumaca pura è una sostanza dalla consistenza totalmente liquida, ad assorbimento rapido ma ricca di sostanze che conferiscono benefici cosmetici ad ogni tipo di epidermide, e può essere adatta per il viso allo scopo di purificare una pelle mista e grassa, giovane o matura o con tendenza a seccarsi.
Perché la pelle può aver bisogno di essere purificata
Per una idratazione costante e soprattutto per avere una pelle costantemente dermopurificata, è bene conoscere il proprio tipo di pelle tenendo in considerazione della tipologia di pelle che abbiamo, e potrebbero esserci agenti esterni che ne possono alterare l’equilibrio idrolipidico.
Come capire se la pelle dovrebbe essere purificata?
Un lavoro che richiede tanta concentrazione e impegno mentale, la routine logorante delle grandi città e l’influenza di agenti esterni come sbalzi climatici, aria condizionata o riscaldamento e altri fattori di questo tipo possono causare squilibri alla cute.
Anche nelle pelli giovani e impure possono esserci delle tipiche evidenze di disidratazione dovuti ad agenti esterni che potrebbero manifestarsi con secchezza della cute, zone lucide, spessore differente e poco uniforme al tatto. Anche la lucidità potrebbe essere un motivo valido per orientarsi su un prodotto idratante purificante di origine naturale come la bava di lumaca pura.
Qual è un rimedio valido per purificare la pelle?
Per ottenere soddisfazione durante l’applicazione e nel tempo, viene consigliato di avere una costante routine di bellezza, specialmente per quanto riguarda la pelle del viso poiché molto più esposta di quella del corpo.
Per idratare e anche purificare la pelle, bisogna conoscere la categoria di appartenenza del proprio tipo di epidermide per capire dove intervenire dal punto di vista cosmetico.
Pelli secche o mature
Caratterizzate soprattutto dal fatto di avvertire la sensazione di pelle che tira oltre a secchezza al tatto, la pelle con tendenza a seccarsi come quelle mature possono tendere a disidratarsi molto più facilmente proprio a causa dell’elevata esposizione ad agenti esterni e per il naturale invecchiamento cutaneo che può rallentare i processi di rinnovamento cellulare.
L’idratazione diventa fondamentale come la delicata stimolazione del rinnovamento cellulare, la bava di lumaca pura può restituire idratazione e stimolare i naturali processi di difesa della cute. Si potrà vedere una una pelle molto morbida e dall’aspetto “giovane” e luminoso.
Pelli grasse o maschili
Epidermide più spessa, con tendenza alle impurità e a non essere uniforme: la pelle maschile e impura potrebbe essere interessata anche da sollecitazioni esterne quali la rasatura giornaliera, la quale potrebbe tendere a indebolire le difese epidermiche naturali.
Sia le pelli impure che quelle maschili potrebbero cercare una emulsione fresca e leggera che aiuti a seboregolarizzare e lenire la cute, soprattutto quella maschile se è soggetta al passaggio costante della lametta e ha bisogno di ritrovare morbidezza e uniformità.
Pelli miste o giovani
La pelle con tendenza a seccarsi che si fonde con la pelle impura: il viso avrà zone con bisogno di idratazione e altre con una caratteristica lucidità: per questo motivo i prodotti idratanti da utilizzare potrebbero avere una composizione ricca di elementi nutrienti e idratanti ma al contempo essere fresca e leggera all’applicazione.
La bava di lumaca pura è suggerita in quanto è un prodotto a rapido assorbimento: la sensazione di pelle pulita e pura va di pari passo con la sensazione costante di pelle idratata, utile per chi ha tanti impegni durante la giornata e vuole apparire sempre al meglio.
LA BAVA DI LUMACA PURA BIOLUMA
Quando si usa la bava di lumaca pura Bioluma
La bava di lumaca pura, essendo un prodotto con azione purificante e idratante, si usa sulla pelle ben pulita e detersa, e prepara l’epidermide per ricevere ulteriori creme idratanti, grazie alla sua facilità di assorbirsi rapidamente senza ungere.
La bava di lumaca può essere un valido aiuto dal punto di vista cosmetico per mantenere la pelle idratata e purificata, con un effetto leggero e confortevole sul volto.
Cosa rende la bava di lumaca pura adatta per purificare la pelle?
La bava di lumaca è una secrezione naturale della lumaca Helix Aspersa Muller: il muco della chiocciola è ricco di principi attivi e si è scoperto avere una moltitudine di proprietà che fanno bene alla lumaca e non solo. Essendo una sostanza naturale, è adatta a combinarsi con la pelle del viso, di qualunque tipologia essa sia.
La bava di lumaca di Bioluma è pura, quindi non subisce nessun processo di lavorazione se non la microfiltrazione per ragioni igieniche: tolte le impurità naturali.
Allantoina, Elastina, Collagene, Acido Glicolico e Vitamine sono le sostanze che caratterizzano la bava di lumaca pura che aiutano a idratare, lenire e seboregolarizzare le pelli a tendenza impura e che subiscono azioni da agenti esterni, e che potrebbero alterare il suo strato idrolipidico della pelle, e a volte creare disomogeneità, zone lucide e pelle opaca.
Conclusioni
Il prodotto è un valido coadiuvante nel trattamento cosmetico di ogni tipo di pelle, in special modo è un prodotto utilizzato su pelli impure per aiutare mantenere l’epidermide pulita, oltre che adeguatamente idratata.
L’applicazione sul viso può avvenire tutto l’anno: la sua facilità di applicazione, grazie al pratico dosatore, aiuta ad evitare gli sprechi di prodotto e lo rende molto adatto anche in viaggio.