Gli esfolianti viso alla bava di lumaca Bioluma
Lo scrub viso alla bava di lumaca Bioluma è un cosmetico esfoliante di origine naturale. Alla base della sua azione vi sono la bava di lumaca, il burro di karitè, le alghe marine micronizzate, l’argilla bianca e gli oli essenziali. La sua applicazione è indicata sia per uomini che per donne con pelle secca, normale, mista e grassa. Lo scrub viso alla bava di lumaca Bioluma è coadiuvante nel trattamento cosmetico di tutti i tipi di pelle, anche delle più delicate. Svolge una azione esfoliante, emolliente lo strato corneo superficiale.
A cosa serve lo scrub e perché esfoliare la pelle
I prodotti esfolianti Bioluma sono un valido rimedio per rimuovere le cellule morte che si depositano naturalmente sulle superfici del nostro viso, togliendo lucentezza alla cute. Grazie all’utilizzo dello scrub esfoliante viso Bioluma è possibile distaccare gli strati superficiali dell’epidermide ravvivandone lucentezza e morbidezza. Sono validi alleati nel trattamento cosmetico di tutti i tipi di pelle, per le superfici cutanee di giovani e adulti. L’azione esfoliante ed emolliente dello scrub viso permette di avere una continua cura dello strato corneo superficiale, maggiormente sottoposto a solleciti esterni, fonti di stress.
Come scegliere lo scrub viso esfoliante a base di bava di lumaca per tipo di pelle
Secca
La pelle secca si caratterizza per una carenza di lipidi cutanei che ne definiscono l’aspetto sottile e fragile. Questa tipologia di pelle appare poco elastica, disidratata e desquamata. Si tratta di una condizione molto frequente, sia in inverno per fenomeni come freddo e inquinamento, che in estate a causa della prolungata esposizione ai raggi solari. È buona pratica in questi casi abbinare lo scrub viso con bava di lumaca all’applicazione della crema viso Bioluma e alla bava pura. In questo modo il trattamento sarà più completo in quanto lo scrub svolge un’azione esfoliante ed emolliente lo strato corneo superficiale. La Crema viso contribuisce a ristabilire il giusto grado di idratazione della pelle mediante la sua azione nutriente e la bava pura agisce, inoltre, come coadiuvante nel trattamento cosmetico anti-age, con azione idratante, lenitiva, purificante e normalizzante.
Grassa
La pelle grassa si contraddistingue per una cute caratterizzata dall’eccessiva produzione di sebo ad opera delle ghiandole sebacee. La pelle grassa appare maggiormente oleosa o unta al tatto, dall’aspetto lucido e dal colorito meno lucente. Per il trattamento cosmetico della pelle grassa è consigliato abbinare lo scrub viso alla bava di lumaca all’applicazione del siero viso e del gel viso Bioluma, oltre che alla bava pura. L’insieme di questi prodotti appare ideale in quanto lo scrub svolge un’azione esfoliante ed emolliente lo strato corneo superficiale. Il siero viso, grazie alla sua texture leggera e setosa, è un valido alleato nel trattamento cosmetico anti-age, svolgendo un’azione idratante, nutriente e rivitalizzante. Il gel viso possiede funzionalità nutritive, idratanti ed elasticizzanti. L’abbinamento alla bava pura di lumaca è ideale per offrire alla pelle una azione idratante, lenitiva, purificante e normalizzante.
Mista
La pelle mista si contraddistingue per la presenza di zone aride o secche alternate a zone cutanee grasse. Per il trattamento cosmetico della pelle grassa è consigliato abbinare lo scrub viso alla bava di lumaca all’applicazione del siero viso, ideale per l’idratazione di pelli miste, grazie alle proprietà nutritive, idratanti, ed elasticizzanti, e alla bava pura. Quest’ultima grazie al suo concentrato di sostanze funzionali (allantoina, elastina, collagene, acido glicolico, vitamine e aminoacidi essenziali), rappresenta anche un coadiuvante nel trattamento cosmetico anti-age, svolgendo un’azione idratante, lenitiva, purificante e normalizzante.
LO SCRUB VISO ALLA BAVA DI LUMACA BIOLUMA
Come usare lo scrub esfoliante per il viso
Lo scrub esfoliante per il viso con Bioluma viene svolto una volta a settimana. Il momento ideale di applicazione varia a seconda del proprio stile di vita e della tipologia di pelle. Uno scrub leggero effettuato al mattino dopo il risveglio e la detersone della pelle è ideale per chi utilizza prodotti idratanti e necessita di riattivare al meglio il microcircolo e offrire lucentezza al volto. L’applicazione al mattino è una buona pratica anche per chi ha una pelle grassa o mista.
L’applicazione serale dello scrub è una buona idea per permettere al prodotto la sua azione esfoliante. Una esfoliazione prima di andare a letto può essere ideale nel caso di pelli con tendenza ad arrossarsi a causa di agenti esterni come il freddo o l’inquinamento esterno.
Prima di effettuare lo scrub è opportuno procedere con una adeguata detersione della pelle. Questa può essere effettuata con l’ausilio del gel detergente struccate Bioluma che deterge delicatamente, rimuovendo a fondo ogni traccia di impurità e make-up, preparando la pelle all’esfoliazione con lo scrub.
Per applicare nel migliore dei modo lo scrub è necessario prelevare uno strato sottile e uniforme di prodotto e massaggiare delicatamente con movimenti circolari per circa 1 minuto. Questa operazione deve essere effettuata dolcemente, senza strofinare troppo forte. Dopo aver massaggiato morbidamente per almeno 5 minuti la pelle è opportuno risciacquare per eliminare i residui con acqua tiepida.
Quando esfoliare il viso con lo scrub alla bava di lumaca
Quando lo scrub viene effettuato al mattino è consigliato far precedere questa operazione all’applicazione del gel detergente struccante alla bava di lumaca, il quale deterge delicatamente rimuovendo ogni traccia di impurità dalla cute. La pulizia è infatti un passaggio essenziale per igienizzare i pori. Dopo aver applicato lo scrub è consigliato l’utilizzo di almeno un prodotto tra la crema viso, il gel viso o il siero viso, a seconda della tipologia di pelle; tutti questi prodotti appaiono anche ottime basi per il make-up.
La stessa procedura in caso di applicazione serale dello scrub. Dopodiché si potrà applicare la bava pura di lumaca Bioluma, che svolge azione idratante, lenitiva, purificante e normalizzante. In base alla tipologia di pelle, il processo potrà poi concludersi con l’applicazione almeno un prodotto compreso tra la crema viso, il gel viso o il siero viso.
Lo scub esfoliante per il viso si può applicare prima di iniziare il trattamento con la maschera viso Bioluma.