Le creme alla bava di lumaca coadiuvanti al trattamento anti-age

Le sorprendenti proprietà naturali della bava di lumaca e dei suoi componenti rendono le creme viso Bioluma valide alleate nella cura della pelle e nel trattamento cosmetico antiage. Scopriamo di più sulle azioni dei cosmetici di origine naturale della linea Bioluma.

Perché utilizzare le creme Bioluma sul viso

Le creme viso Bioluma hanno azione idratante, nutriente, normalizzante e sono coadiuvanti al trattamento antiage: fungono da agente catalitico nel processo di rigenerazione cellulare, contribuendo ad attenuare e ritardare la comparsa dei segni del tempo. Appositamente formulati per idratare e nutrire la pelle adeguatamente, i prodotti alla bava di lumaca contengono ingredienti e sostanze attive che si prefiggono l’obiettivo anche di contrastare la manifestazione dei segni del tempo.

made in italy

Come scegliere la crema per il trattamento antiage

Per chi ha la pelle Secca

Chi ha la pelle secca ha bisogno di un prodotto dalla texture ricca ma al tempo stesso delicata, come la crema viso Bioluma. Ricchissima di principi attivi funzionali, quali bava di lumaca, acido ialuronico, peptide anti-age, olio di argan, vitamina E, scutellaria, collagene marino, estratto di camomilla, olio di cotone e olio di crusca di riso, questa crema idrata la pelle donando elasticità e resistenza. Per un maggior effetto nutriente e anti-età è suggerito l’abbinamento con la bava di lumaca pura, o il siero viso.

Per chi ha la pelle Grassa

Chi ha la pelle grassa e impura può aver bisogno di un prodotto dalla texture leggera e setosa che sia anche coadiuvante al trattamento cosmetico antietà, imperfezioni e dei primi segni del tempo, come il gel viso o il siero viso alla bava di lumaca Bioluma. La presenza dell’acido ialuronico, bava di lumaca, e la formulazione unica delle creme, conferisce a entrambi i prodotti della linea potere idratante e sebo-regolatore. Per un trattamento cosmetico completo per la cura della pelle grassa è consigliato l’utilizzo della bava di lumaca pura insieme al siero o al gel viso Bioluma.

Per chi ha la pelle Mista

Chi ha la pelle mista ha invece bisogno di formule dalla consistenza leggera e delicata, arricchite da ingredienti emollienti, in grado di idratare la pelle efficacemente e restituirle omogeneità e luminosità. Anche in questo caso il siero e il gel viso Bioluma sono validi coadiuvanti al trattamento cosmetico antiage, in particolar modo se abbinati alla bava di lumaca pura.

Ricchissima di principi attivi funzionali

LA CREMA VISO ALLA BAVA DI LUMACA BIOLUMA

Ha una formulazione unica che aiuta a ristabilire il giusto grado di idratazione della pelle con azione nutriente, uniformante ed equilibrante, conferendo le sorprendenti proprietà della bava di lumaca. Con ingredienti di origine naturale e bava di lumaca estratta a mano, la crema viso Bioluma è fiera di essere un cosmetico Made in Italy e di ricevere ogni giorno opinioni positive da parte di chi la sceglie.
idratante

Idratante

Per preservare la giusta idratazione della pelle del viso e proteggerla da agenti esterni.

nutriente

Nutriente

Per restituire al viso le sostanze nutritive di cui la pelle ha bisogno.

equilibrante

Equilibrante

Per riequilibrare le normali condizioni cutanee  della pelle del viso.

uniformante

Uniformante

Per donare alla pelle del viso un aspetto più luminoso e vitale.

principi attivi

Ricca di Principi Funzionali

Tra cui bava di lumaca, acido ialuronico, collagene, peptide anti-age, olio di argan.

crema antirughe

Coadiuvante nel Trattamento Cosmetico Anti-age

Valido aiuto nel trattamento cosmetico antiage.

Come usare le creme anti-age alla bava di lumaca

donna bava di lumaca pura visoSebbene il viso vada idratato ogni volta che la pelle lo richiede, esistono momenti della giornata in cui il derma è più predisposto a ricevere i principi attivi contenuti nelle creme anti-invecchiamento (anti-age o anti-età). Il momento migliore per sfruttare le potenzialità della crema viso Bioluma come coadiuvante al trattamento antiage è sia di giorno che di notte poiché, con tempi di assorbimento rapidissimi. Il che è positivo in quanto questa crema dall’ azione nutriente, uniformante ed equilibrante, stimola la pelle a ripararsi e rigenerarsi nel momento della giornata in cui è più reattiva. Al mattino può essere applicato il gel o il siero viso alla bava di lumaca che vantano, nonostante il ridotto tempo di assorbimento, eccellenti proprietà nutritive, idratanti e rivitalizzanti.

Prima di procedere all’applicazione dei prodotti Bioluma, alleati nel trattamento cosmetico antiage, è buona prassi detergere accuratamente il viso, nello specifico la mattina per rimuovere il sebo e gli elementi di scarto prodotti durante la notte e poi la sera per eliminare le impurità e le tracce di make-up accumulate nell’arco della giornata. In questo caso l’acqua da sola potrebbe non bastare, pertanto sarebbe opportuno scegliere un prodotto delicato come il gel detergente struccante Bioluma formulato con bava di lumaca, acido ialuronico, acidi della frutta, estratto di mirtillo e proteine idrolizzate della seta. Una volta applicata la quantità necessaria di detergente sulla pelle del viso, del collo e del décolleté con un leggero massaggio, si può procedere alla rimozione di eventuali residui di prodotto sciacquando il viso con acqua tiepida, dopodiché basterà erogare una piccola quantità di crema sul palmo della mano e applicarla con i polpastrelli sulle zone interessate. I prodotti Bioluma sono dotati di un pratico dosatore che rilascia la giusta quantità di prodotto da spalmare, pertanto è difficile sbagliare. Per preparare il viso prima del make-up, è importante detergere prima il viso con il gel struccante alla bava di lumaca e poi applicare il prodotto più adatto al proprio tipo di pelle. La skincare routine per la notte prevede l’utilizzo del gel detergente struccante seguito dalla bava di lumaca pura che, grazie alle sue proprietà idratanti, purificanti e normalizzanti, si rivela un sorprendente coadiuvante nel trattamento cosmetico anti-age; e infine il gel, il siero o la crema viso a seconda del proprio tipo di pelle.

Per contrastare e attenuare i segni del tempo è consigliato di applicare la crema viso correttamente. In che modo? Semplicemente applicandola con le dita su fronte, angoli della bocca, contorno occhi e zigomi per poi stenderla con movimenti leggeri e circolari procedendo dal centro verso l’esterno e dal basso verso l’alto.  Per applicare la crema anti-età nella zona del contorno occhi si deve procedere dall’angolo interno dell’occhio verso l’esterno per la palpebra superiore ed eseguire il movimento inverso per la palpebra inferiore, mentre per il resto del viso il massaggio va eseguito dal centro verso l’esterno secondo tre diagonali: dalla parte inferiore del naso agli zigomi, dalle narici alla mandibola e dai lati della bocca fino alle orecchie. Per quanto riguarda la fronte, il massaggio deve sempre cominciare dal centro delle sopracciglia e salire fino all’attaccatura dei capelli. L’applicazione delle creme coadiuvanti al trattamento antietà Bioluma può essere estesa anche al collo, una delle parti più sensibili all’invecchiamento cutaneo, con un massaggio che parte da sotto il mento e scende verso il basso. In questo caso il prodotto va applicato prima con le dita e poi con il dorso delle mani energicamente, mentre per il décolleté è consigliato stendere la crema con il palmo della mano eseguendo movimenti circolari dal centro del petto verso l’esterno per poi salire lungo la linea delle clavicole e riscendere verso lo sterno.

Le creme Bioluma sono validi coadiuvanti al trattamento cosmetico antietà su:

Viso

crema bava lumaca donnaLa linea viso Bioluma è ricca di principi attivi funzionali che la rendono un valido alleato nel trattamento cosmetico antietà. In particolare, questi prodotti devono la loro eccellenza alla formulazione unica e ai componenti naturalmente insiti alla bava di lumaca tra i quali spiccano l’allantoina, il collagene, l’elastina, l’acido glicolico, le proteine, i peptidi e le vitamine C ed E, tutte sostanze fondamentali per idratare la pelle, attenuare i segni del tempo e migliorare il tono e l’elasticità cutanea. La crema viso alla bava di lumaca, più indicata al trattamento delle pelli secche per la sua texture ricca, ha un’azione nutriente, uniformante ed equilibrante, mentre il gel viso e il siero viso Bioluma contribuiscono a migliorare inoltre il tono e l’elasticità cutanea, apportando un adeguato livello di idratazione e nutrizione alle pelli di tutte le età.

Contorno occhi

Indipendentemente dal tipo di pelle, la zona del contorno occhi richiede sempre un trattamento cosmetico molto delicato, pertanto è suggerito preferire emulsioni soffici e leggere, come la crema contorno occhi alla bava di lumaca Bioluma, arricchita con principi attivi funzionali dalle proprietà idratanti, rigeneranti e anti-età.

Collo e Décolleté

La zona del collo e del décolleté ha bisogno di essere idratata e massaggiata quanto il viso anche prima dei 30 anni, poiché particolarmente soggetta all’invecchiamento precoce. Per contribuire ad  attenuare o ritardare la comparsa dei segni del tempo sul collo è importante utilizzare una crema idratante dalla texture ricca ad azione nutriente ed equilibrante, come la crema viso alla bava di lumaca Bioluma. Per favorire il rinnovamento cutaneo ed eliminare ogni traccia di impurità dalla pelle del collo e del décolleté sono inoltre consigliate un’esfoliazione settimanale con lo scrub viso alla bava di lumaca e una detersione regolare con il gel struccante Bioluma.

Per le esigenze di uomini e donne, le creme viso alla bava di lumaca

uomo crema bava lumacaUomo

Sono sempre più numerosi gli uomini che danno la dovuta attenzione alla cura della pelle. Superata una certa età, la pelle maschile presenta un aspetto evidente come la precoce comparsa dei segni del tempo sulla fronte e il rilassamento dell’area sotto il mento. Scegliere una crema idratante anti-age, come quelle della linea viso Bioluma, diventa quindi un valido aiuto per elasticizzare la pelle ed agire contro i segni del tempo.

Donna

Un uso corretto e regolare di prodotti idratanti antietà può cambiare il modo in cui la pelle evolverà negli anni. Le creme coadiuvanti al trattamento antiage Bioluma, grazie alla formulazione unica e ai componenti insiti alla bava di lumaca, contribuiscono a rallentare il processo di invecchiamento cutaneo in quanto levigano la pelle, la idratano, stimolano il turnover cellulare; con proprietà elasticizzanti e tonificanti.

Per pelli giovani e mature, dai 20 agli 80 anni

Sebbene l’epidermide abbia bisogno di cure e attenzioni a ogni età, è possibile che una pelle matura necessiti di un trattamento cosmetico anti-age differente rispetto a una pelle giovane.

  • A 20 anni il derma è talmente ricco di elastina e collagene da non richiedere particolari cure, se non una buona idratazione indispensabile per contrastare la comparsa segni di espressione.
  • A 30 anni la pelle comincia a perdere gradualmente elasticità portando alla luce i primi segni di invecchiamento come la perdita di tono e luminosità. Da questo momento la crema non avrà più il solo compito di favorire un’idratazione attiva ma potrebbe avere anche quello di stimolare la rigenerazione cellulare e sostenere la tonicità dei tessuti.
  • Superati i 40 anni i segni sul viso cominciano a essere più marcate a causa della progressiva perdita di elastina, collagene e acido ialuronico che determina una seria riduzione del tono e dell’elasticità cutanea. Di conseguenza potrebbe essere utile l’uso quotidiano, al mattino e alla sera, di prodotti di bellezza in grado di reintegrare le sostanze amiche della pelle andate perse, come quelle contenute nelle creme alla bava di lumaca Bioluma.
  • Tra i 50 e i 60 anni gli squilibri ormonali causati dalla menopausa influiscono negativamente sul naturale processo di invecchiamento della pelle. Per questo è consigliata una beauty routine che preveda l’applicazione quotidiana di creme o sieri ricchi di principi attivi funzionali in grado di promuovere il rinnovamento cellulare dell’epidermide, donando nuova densità e consistenza alla pelle del viso, del collo e del décolleté.
  • Tra i 70 e gli 80 anni la pelle, ormai particolarmente delicata, potrebbe aver bisogno di una crema intensamente idratante e nutriente, dalla texture ricca e delicata che aiuti anche a rassodare la pelle. E in questo i prodotti Bioluma sono molto apprezzati.
Per contrastare i segni del tempo

IL TRATTAMENTO ANTI-AGE COMPLETO PER IL VISO

Per ottenere un maggior effetto e completare il trattamento cosmetico anti-age alla bava di lumaca, puoi utilizzare il prodotto idratante Bioluma che preferisci singolarmente o abbinato agli altri prodotti della linea. Le migliaia di recensioni fornite dai nostri clienti, e le numerose opinioni comunicate dai saloni e centri estetici che utilizzano Bioluma nei trattamenti di bellezza, testimoniano e suggeriscono che tra le migliori combinazioni di prodotto da utilizzare come coadiuvante cosmetico al trattamento antiage del viso, collo e decolletè, la seguente beauty routine appare la più apprezzata:
migliore gel detergente struccante viso bava di lumaca bioluma
1.

PREPARA IL VISO

Applica la quantità necessaria di gel detergente e procedi alla detersione della pelle del viso massaggiando delicatamente con movimenti circolari. Se desideri, subito dopo aver asciugato il viso, puoi applicare il tonico viso ad azione idratante, lenitiva e tonificante.

migliore bava di lumaca pura bioluma
2.

APPLICA LA BAVA PURA

A pelle asciutta applica 4-6 gocce di bava di lumaca pura sulla pelle del viso 1-2 volte al giorno o secondo necessità, e massaggia fino ad assorbimento.

migliore crema viso bava di lumaca bioluma
3.

APPLICA IL PRODOTTO PER IL VISO

Applica la crema viso mattino e sera sulla pelle detersa e asciutta del viso, del collo e del decolleté, con leggero massaggio fino ad assorbimento. Se hai una pelle grassa o mista potresti trovarti meglio con un prodotto dalla texture molto più leggera, come il siero o il gel viso.