Creme alla bava di lumaca per pelli normali e miste
La pelle mista, probabilmente la più diffusa tra la popolazione femminile, si presenta disomogenea a causa di una differente produzione sebacea nelle diverse zone del viso, alcune delle quali secche o normali e altre grasse e impure. Nella zona T, ossia la parte del viso che comprende fronte, naso e mento, la quantità di sebo è abbondante e, infatti, la pelle si presenta lucida e con una grana irregolare, mentre nelle altre aree, nello specifico guance, zigomi, contorno occhi e labbra, il film idrolipidico è impoverito e quindi la cute appare generalmente secca. La pelle mista può aver bisogno di prodotti cosmetici dalla texture leggera e delicata che siano in grado di restituire omogeneità ed equilibrio al derma senza alterare lo strato protettivo naturale più esterno delle parti del viso più delicate. Un valido trattamento cosmetico è proposto dai prodotti della linea viso Bioluma, alleati per prendersi cura di pelli normali e miste.
Rimedi per la pelle normale e mista del viso a base di bava di lumaca
1. Detergere delicatamente la pelle del viso
Nonostante la detersione rappresenti un passaggio consigliato per il trattamento della pelle mista, è importante non esagerare per non rischiare di disidratare ulteriormente le zone secche. Per una beauty routine corretta è dunque importante scegliere detergenti delicati in grado di purificare le zone grasse senza disidratare quelle secche, come il gel detergente struccante alla bava di lumaca Bioluma che rimuove delicatamente ogni traccia di impurità e make-up tutelando l’equilibrio della pelle.
2. Tonificare la pelle del viso rispettando il pH
Dopo la detersione, alla pelle mista può essere applicato un tonico che, oltre a completare l’azione combinata con il gel detergente, tonifichi il viso rispettando il pH fisiologico della cute apportando il giusto grado di idratazione. Proprio per queste caratteristiche, il tonico lenitivo idratante alla bava di lumaca è un ottimo alleato nel trattamento cosmetico delle pelli normali e miste. Formulato con bava di lumaca, acido ialuronico, acqua di fiordaliso, estratti vegetali e fattori idratanti naturali, questa lozione tonica analcolica può essere applicata sulla pelle del viso con degli impacchi localizzati o picchiettando delicatamente con un batuffolo di cotone.
3. Idratare la pelle del viso
Per idratare la pelle mista occorrono prodotti realizzati con una formula che possa rispondere alla doppia esigenza di questo tipo di pelle, mantenendo la corretta idratazione, specialmente nelle aree più secche, senza aumentare l’oleosità e lucidità della zona T. La scelta dovrebbe dunque ricadere su prodotti dalla texture leggera che idratino sufficientemente la pelle senza ostruire i pori, come il gel viso e il siero viso Bioluma a rapido assorbimento in grado di restituire omogeneità e luminosità alla pelle. Per una skincare routine completa, riequilibrante e rivitalizzante, è consigliato l’abbinamento con la bava di lumaca pura, un concentrato di sostanze funzionali con azione idratante, lenitiva, purificante e normalizzante, da applicare prima del gel o del siero viso.