Le creme nutrienti alla bava di lumaca Bioluma

Le creme nutrienti Bioluma sono ricche di principi attivi funzionali che le rendono inoltre ottime alleate nel trattamento cosmetico anti-age. Grazie alla loro azione idratante, nutritiva e normalizzante, le creme alla bava di lumaca Bioluma sono anche un valido rimedio per la cura e la bellezza delle pelli più giovani e impure. Scopriamo meglio l’azione nutriente dei cosmetici Bioluma.

A cosa servono e perché nutrire la pelle

Lo scopo dell’azione nutriente è quello di ripristinare e arricchire il film idrolipidico che protegge la pelle dalle aggressioni esterne. Per poter ristrutturare la cute, queste creme sono in genere caratterizzate da una texture corposa ma delicata ad alto contenuto di elementi vegetali e naturali che richiedono tempi di assorbimento generalmente più lunghi rispetto alla semplice crema idratante. Di conseguenza se ne consiglia l’uso soprattutto la notte, l’unico momento della giornata in cui l’epidermide è più ricettiva e quindi in grado di assorbire e assimilare in maniera ottimale i componenti attivi delle creme nutrienti.

I prodotti della linea viso e corpo Bioluma, indipendentemente dalla consistenza del prodotto e dalla velocità di rilascio dei suoi componenti attivi, sono creme nutrienti, idratanti e normalizzanti a rapido assorbimento. Questo grazie anche all’alta concentrazione di elementi funzionali, come la bava di lumaca, che aiutano a ripristinare la funzione di barriera dell’epidermide donando al tempo stesso idratazione ed elasticità alla pelle.

made in italy

Scegli la crema nutriente più adatta alla tua cute

Prima di scegliere fra la crema, il siero o il gel viso Bioluma è sempre importante conoscere il tipo di pelle su cui andrà applicato il prodotto, poiché ogni derma ha le sue esigenze specifiche. I nostri prodotti, grazie alle proprietà benefiche della bava di lumaca e ai ricchissimi principi attivi degli altri componenti che caratterizzano la sua formulazione unica, sono ideali per tutti i tipi di pelle, tuttavia alcuni sono particolarmente indicati per pelle secca, grassa, normale e mista.

Per chi la pelle secca

Trattandosi di prodotti restituivi, le creme nutrienti Bioluma sono ideali per le pelli secche poiché restituiscono al derma le sostanze lipidiche andate perse per varie ragioni, fra cui gli eccessivi lavaggi o a causa di fattori esterni, ad esempio. Chi ha la pelle molto secca necessita di una crema dalla consistenza corposa ma delicata ad alto contenuto lipidico, come la crema viso Bioluma ad azione nutriente, uniformante ed equilibrante, che contribuisce a ristabilire il giusto grado di idratazione della pelle e si rivela un valido coadiuvante nel trattamento cosmetico anti-age. Prima di procedere all’applicazione della crema ad azione nutriente è però fondamentale pulire correttamente la pelle, detergendo il viso con un prodotto delicato come il gel struccante Bioluma formulato con bava di lumaca, acido ialuronico, acidi della frutta, estratto di mirtillo e proteine idrolizzate della seta. Per un maggior effetto nutriente è consigliato applicare la crema viso dopo il siero Bioluma, oppure la bava di lumaca pura.

Per chi la pelle grassa

Sebbene le creme come quelle nutrienti siano in genere destinate alle pelli molto secche o disidratate, i prodotti della linea viso Bioluma possono essere usati anche da chi ha la pelle grassa e con tendenza acneica per il loro effetto normalizzante e sebo-equilibrante. Il gel a base di bava di lumaca apporta un livello adeguato di idratazione e nutrizione, mentre il siero viso Bioluma svolge un’azione idratante, nutriente e rivitalizzante. Per un trattamento completo nel nutrire la pelle è consigliato l’utilizzo della bava di lumaca pura abbinata con il siero o il gel viso della linea.

Per chi la pelle mista

I prodotti per il viso Bioluma, nello specifico il gel e il siero alla bava di lumaca, sono tra i più indicati per dare il giusto nutrimento alla pelle mista. Anche in questo caso per un maggior effetto nutriente è suggerito l’abbinamento con la bava di lumaca pura. Inoltre, le creme ad azione nutriente e normalizzante, se opportunamente arricchite nella loro formulazione con sostanze di origine naturale, come la bava di lumaca, possono essere valide alleate nel trattamento delle pelli mature e poco elastiche.

Ricchissimo di principi attivi funzionali

IL SIERO VISO ALLA BAVA DI LUMACA BIOLUMA

Ha una formulazione unica che svolge una azione idratante, nutriente e rivitalizzante, conferendo alla pelle le sorprendenti proprietà della bava di lumaca. Con ingredienti di origine naturale e bava di lumaca estratta a mano, il siero viso Bioluma è fiero di essere un cosmetico Made in Italy e di ricevere ogni giorno opinioni positive da parte di chi lo sceglie.
idratante

Idratante

Per preservare la giusta idratazione della pelle del viso e proteggerla da agenti esterni.

nutriente

Nutriente

Per restituire al viso le sostanze nutritive di cui la pelle ha bisogno.

equilibrante

Rivitalizzante

Per un trattamento rivitalizzante del viso, collo e decolletè.

uniformante

Uniformante

Per donare alla pelle del viso un aspetto più luminoso e vitale.

principi attivi

Ricco di Principi Funzionali

Tra cui bava di lumaca, acido ialuronico, olio di argan, peptide antiage, estratto di maca, olio di avocado, arginina e vitamine C-E.

crema antirughe

Coadiuvante nel Trattamento Cosmetico Anti-age

Valido aiuto nel trattamento cosmetico delle rughe.

Le creme e i sieri Bioluma sono nutrienti per la pelle del:

ragazza crema nutriente viso bava di lumacaViso

Le creme viso Bioluma devono le loro proprietà nutritive e rigeneranti alla bava di lumaca e alla formulazione unica ricca di principi attivi funzionali, che promuovono il rinnovamento cutaneo e ravvivano elasticità, tonicità e vitalità del viso. Oltre alle funzioni principali, la crema viso è anche coadiuvante nel trattamento cosmetico delle rughe, mentre il gel e il siero alla bava di lumaca contribuiscono ad apportare un livello adeguato di nutrizione alle pelli giovani e mature.

Contorno occhi

La crema contorno occhi Bioluma svolge azione idratante, nutriente e rinfrescante in grado di contribuire al miglioramento dell’idratazione e l’integrità della pelle del viso più sensibile agli attacchi esterni e ai segni del tempo. Ricco di principi attivi funzionali, questo prodotto cosmetico è formulato con bava di lumaca microfiltrata e purificata, sinergizzata dalla presenza di acido ialuronico, olio di argan, aloe vera, estratti botanici e altri componenti alleati della bellezza della pelle e del contorno occhi.

Corpo

Grazie alla ricca concentrazione di bava di lumaca, estratti vegetali di camomilla e amamelide, funzionali attivi e oli contenuti nella formula, la crema corpo Bioluma è il rimedio ideale per chi cerca un prodotto con azione nutriente. Indicata per tutti i tipi di pelle, questa emulsione semplice e raffinata mantiene ben idratata l’epidermide, contribuisce a migliorare l’elasticità cutanea e svolge un’azione protettiva e filmogena sulla cute.

Mani e Piedi

I prodotti cosmetici viso e corpo Bioluma offrono alla pelle un cocktail nutriente di proteine, vitamine e sostanze antiossidanti ed emollienti che li rende indicati anche alla cura della pelle delle mani e dei piedi. Per eseguire un trattamento mani nutriente e protettivo basterà utilizzare il siero, la crema viso o quella corpo alla bava di lumaca nel momento stesso in cui questi cosmetici vengono applicati sulle altre zone. Utilizzando la crema corpo, attraverso un semplice massaggio, è possibile conferire nutrimento e morbidezza anche ai piedi.

Per il nutrimento della pelle di uomini e donne, giovani e adulti

donna siero viso bava di lumacaUomo

Le principali esigenze della pelle maschile sono legate alla secchezza cutanea e la comparsa precoce delle rughe, specialmente sulla fronte. Le creme nutrienti Bioluma contribuiscono a ripristinare il corretto apporto di idratazione della pelle e nutrirla adeguatamente, e sono validi coadiuvanti al trattamento cosmetico delle rughe in quanto ricche di sostanze fondamentali per contrastare l’invecchiamento cutaneo. Inoltre i prodotti Bioluma fungono da barriera contro gli agenti esterni che tendono a seccare la pelle e sono dunque validi alleati contro la secchezza cutanea dovuta al freddo, al vento e ad agenti esterni.

Donna

Nutrire la pelle del viso e del corpo con prodotti adeguati è fondamentale per mantenere la pelle dall’aspetto sano. Le creme nutrienti alla bava di lumaca Bioluma rispondono alle esigenze di tutti i tipi di pelle femminile, quindi contribuiscono a ripristinare il film idrolipidico che protegge l’epidermide, donano idratazione e nutrimento alla pelle secca, normalizzano e riequilibrano la cute grassa, ma soprattutto si rivelano validi alleati al rallentamento del processo di invecchiamento cutaneo e coadiuvanti al trattamento cosmetico delle rughe.

Dai 20 agli 80 anni

Benché non ci sia un’età giusta per cominciare a prendersi cura del proprio viso e del proprio corpo, la pelle di ciascuna età ha le sue specifiche esigenze.

  • A 20 anni la pelle, ricca di collagene ed elastina, è tonica, distesa e luminosa ma comunque bisognosa di attenzioni, soprattutto se si vuole prevenire l’invecchiamento precoce. A tal proposito è buona regola idratare e nutrire la pelle senza trascurare l’uso di una crema viso e corpo esfoliante che, senza ostruire i pori, funga da coadiuvante al trattamento cosmetico di pelli impure con tendenza acneica.
    A questa età è inoltre importante prestare la dovuta attenzione alla pulizia del viso, soprattutto nel caso specifico della pelle grassa, pertanto è consigliato l’uso di un detergente delicato in grado di rimuovere ogni traccia di impurità e make-up, come il gel detergente struccante Bioluma.
  • A 30 anni il turn-over cellulare e la produzione di sebo iniziano a rallentare e cominciano a manifestarsi i primi segni del tempo, specialmente nella zona del contorno occhi. Questa è l’età in cui stendere un velo di crema nutriente prima di andare a dormire diventa un gesto consigliato e prezioso, quindi la routine di bellezza deve prevedere una adeguata detersione seguita dall’applicazione di una crema giorno idratante e di una crema notte ad azione nutriente e idratante. Inoltre è consigliato l’uso quotidiano di una crema per il contorno occhi idratante ad azione nutriente e l’applicazione di un prodotto esfoliante, come lo scrub viso alla bava di lumaca Bioluma, allo scopo di favorire il ricambio cellulare.
  • A 40 anni la pelle inizia a diradarsi, il rinnovo cellulare rallenta ulteriormente e i livelli di collagene ed elastina scendono considerevolmente. Tutto ciò si traduce in pelle secca, spenta e cadente. Uno dei possibili rimedi per preservare la bellezza della pelle e restituirle idratazione, tono e luminosità è procedere con l’applicazione quotidiana di prodotti cosmetici ricchi di ingredienti attivi, come le creme e il siero viso Bioluma, in grado di nutrire l’epidermide e stimolare la produzione di collagene e acido ialuronico, due componenti naturalmente insiti nella bava di lumaca. Per un trattamento completo è consigliato l’uso del siero viso Bioluma ad azione idratante, protettiva ed elasticizzante, della crema viso giorno e notte Bioluma con azione nutriente, e della crema contorno occhi Bioluma da applicare ogni mattina.
  • A 50 anni la pelle inizia visibilmente ad invecchiare, quindi la parola d’ordine alla routine di bellezza per le pelli mature è nutrire. A quest’età è consigliato l’uso quotidiano di un detergente delicato per eliminare dal viso ogni traccia di impurità, della crema o del siero viso a base di principi attivi in grado di nutrire la pelle, stimolare il turn-over cellulare e restituire luminosità al viso, ancora meglio se usati insieme, e della crema viso Bioluma ad alto valore funzionale che aiuti a rigenerare la pelle, nutrendola adeguatamente. Da non dimenticare, inoltre, l’applicazione della crema per il contorno occhi e della maschera idratante antietà.
  • A 60 anni la pelle si fa sempre più sottile, secca e fragile per varie cause. Per attenuare i segni del tempo e mantenere la pelle di bell’aspetto, può essere un rimedio applicare quotidianamente la crema o il siero viso con acido ialuronico, collagene, olio di argan e altre sostanze contenute nei prodotti cosmetici a base di bava di lumaca Bioluma, in grado di ricompattare la pelle e nutrirla adeguatamente. Per la notte è consigliato l’uso della crema viso nutriente, mentre per restituire un po’ di freschezza allo sguardo è una buona idea utilizzare la crema contorno occhi tutte le mattine.
  • Tra i 70 e gli 80 anni la pelle è talmente sensibile e delicata da a volte richiedere massima idratazione e nutrimento. Di conseguenza è importante scegliere unicamente prodotti cosmetici ricchi di principi attivi funzionali come quelli della linea viso e corpo Bioluma che, grazie alla presenza di ingredienti quali l’olio di argan e l’acido ialuronico, si rivelano un eccezionale concentrato di idratazione e nutrimento.
Per ottenere i massimi effetti

IL TRATTAMENTO COMPLETO PER NUTRIRE LA PELLE

Per ottenere un maggior effetto e completare il trattamento nutriente alla bava di lumaca, puoi utilizzare il prodotto ad azione nutriente Bioluma che preferisci, singolarmente o abbinato agli altri prodotti della linea. Le migliaia di recensioni fornite dai nostri clienti, e le numerose opinioni comunicate dai saloni e centri estetici che utilizzano Bioluma nei trattamenti di bellezza, testimoniano e suggeriscono che tra le migliori combinazioni di prodotti per conferire il giusto livello di nutrimento alla pelle del viso, la seguente beauty routine apporterebbe l'effetto cosmetico desiderato con maggior soddisfazione:
miglior tonico viso lenitivo idratante bava di lumaca bioluma
1.

PREPARA IL VISO

Applica la quantità necessaria di gel detergente e procedi alla detersione della pelle del viso massaggiando delicatamente con movimenti circolari. Se desideri, subito dopo aver asciugato il viso, puoi applicare il tonico viso ad azione idratante, lenitiva e tonificante.

migliore bava di lumaca pura bioluma
2.

APPLICA LA BAVA PURA

A pelle asciutta applica 4-6 gocce di bava di lumaca pura sulla pelle del viso 1-2 volte al giorno o secondo necessità, e massaggia fino ad assorbimento.

migliore siero viso bava di lumaca bioluma
3.

APPLICA IL PRODOTTO PER IL VISO

Applica il siero viso mattino e sera sulla pelle detersa e asciutta del viso, del collo e del decolleté, con leggero massaggio fino ad assorbimento. Se hai una pelle secca potresti potresti trovarti meglio con un prodotto dalla texture più ricca, come la crema viso, oppure con una texture molto leggera come quella del gel viso se hai una pelle particolarmente grassa.