Creme corpo elasticizzanti alla bava di lumaca
Una pelle idratata ed elastica è per molti un valido motivo per definirla “bella”, tuttavia, la cute può perdere elasticità a causa di vari fattori e per questo motivo può venire in aiuto una skincare mirata a base di bava di lumaca, come nel caso della crema corpo di Bioluma: un prodotto coadiuvante nel trattamento dell’epidermide per migliorarne l’elasticità.
Molte volte si notano delle evidenze inequivocabili che fanno presagire alla perdita di elasticità del derma. Si può trovare in una o più zone del corpo con pelle secca e al tatto è facile sentire la scarsa elasticità, inoltre anche il naturale processo di invecchiamento cutaneo può influire al processo, pertanto si può intervenire con un prodotto dalla formulazione ricca in grado di idratare e nutrire i tessuti superficiali della pelle, stimolare i normali processi di rigenerazione e ricambio cellulare, ricompattando la cute e restituendo così un aspetto sano e tonico oltre che la naturale idratazione.

A chi è adatta la crema corpo elasticizzante alla bava di lumaca?
Uomini
La paura del tempo che passa e il timore di perdere tono ed elasticità in certe parti del corpo è comune tra gli uomini, tant’è che sono tantissimi quelli che ricercano prodotti cosmetici con ingredienti e formulazioni tali da contrastare il rilassamento della cute. La bava di lumaca Bioluma si rivela anche per la pelle maschile un ingrediente valido per idratare nella misura giusta l’epidermide nonché renderla più elastica e tonica, usando un prodotto con specifica funzione elasticizzante.
Donne
Le donne sono molto attente a ogni cambiamento che il loro corpo affronta durante l’arco della vita, da quelli dati dal passaggio dall’adolescenza all’età adulta, fino allo stato fisiologico di una pelle matura che può rendere i tessuti di determinate aree poco toniche e compatte.
Oltre all’invecchiamento fisiologico, anche la disidratazione della pelle, perlopiù dovuta a fattori esterni, può essere la causa dei cambiamenti della pelle specialmente se in determinati momenti si mostra delicata e non ha il pregio di essere morbida e tonica.
Che siano uomini o donne, la crema corpo alla bava di lumaca è un prodotto coadiuvante al trattamento cosmetico di tutte le tipologie di epidermide conferendo azione elasticizzante e non solo.
LA CREMA CORPO ALLA BAVA DI LUMACA BIOLUMA
Perché usare la crema corpo alla bava di lumaca per elasticizzare la pelle?
Uno dei pregi che ha la crema corpo alla bava di lumaca di Bioluma è quello di avere una formulazione con ingredienti di origine naturale e vegetale: la bava di lumaca viene microfiltrata per togliere eventuali impurità e poi inserita nella formula in modo da creare una crema corpo dalla consistenza ricca ma al contempo leggera e di facile e rapido assorbimento.
Qual è il metodo migliore per applicare la crema elasticizzante
Per aiutare l’assorbimento dei principi attivi contenuti nella crema corpo, si consiglia di prestare attenzione a ogni parte sulla quale applicarla, soprattutto se è delicata: c’è differenza tra il collo e le braccia ad esempio, come i glutei e la pancia. In ogni caso, può essere una buona abitudine applicare il prodotto subito dopo la doccia, con la pelle pulita e i pori dilatati dall’acqua calda e dal vapore acqueo.
Braccia
Invecchiamento fisiologico e pelle disidratata a causa di agenti e fattori esterni possono rendere l’epidermide poco elastica e tonica, per questo motivo è bene applicare la crema corpo con un lieve massaggio partendo dalla zona del gomito fino all’ascella, con movimenti lenti e ben mirati fino al totale assorbimento del prodotto.
Gambe
La bava di lumaca contenuta nella crema corpo con funzione rassodante dona alla pelle delle gambe un aspetto più tonico ed elastico grazie al boost di idratazione: il prodotto è anche un valido coadiuvante nel trattamento cosmetico di tutte le pelli e aiuta il ricambio cellulare e l’ossigenazione dei tessuti, è buona prassi pertanto applicare il prodotto partendo dalle caviglie e salendo fino al ginocchio per ottenere un piacevole massaggio.
Interno coscia
Punto importante per le donne, è considerato da molti la spia del processo di invecchiamento naturale del corpo, proprio come il collo lo è per il viso. Si suggerisce di applicare il prodotto sempre con un delicato massaggio, partendo dal ginocchio e proseguendo verso l’inguine in entrambe le cosce in modo da far penetrare la crema corpo e in contemporanea stimolare il microcircolo.
Glutei
Anche i glutei sono importanti specialmente in estate per la famigerata prova costume. Anche per questa zona delicata, la crema corpo Bioluma è molto valida e adatta per l’esigenza. In questo caso, è bene applicare l’emulsione con movimenti circolari lungo tutta l’area interessata, delicatamente e senza fretta.
Pancia
Donne e uomini sono soggetti frequentemente ad avere un ventre particolarmente rilassato con l’età ma può essere di aiuto l’applicazione della crema corpo con il palmo della mano, facendo un massaggio circolare intorno all’ombelico. Un piccolo momento di piacere e relax, unito all’azione idratante della crema.
L’azione elasticizzante della crema corpo
La crema corpo alla bava di lumaca è stata studiata appositamente per diventare un valido coadiuvante nel trattamento cosmetico della pelle poco elastica soprattutto nelle zone più delicate del corpo, che non solo hanno bisogno di idratazione, ma anche di elementi utili per ricompattare i tessuti superficiali e far apparire la zona più compatta e tonica. I principi attivi di origine naturale e vegetali contenuti nei prodotti Bioluma sono ben tollerati da tutte le tipologie di derma, anche quelle più delicate, e sono ritenuti dei validi alleati per il trattamento cosmetico di tutte le pelli e non sono.
Conclusioni
La crema corpo alla bava di lumaca di Bioluma è un prodotto adatto alla skincare routine del corpo grazie anche alla presenza di sostanze naturali come acido ialuronico, olio di argan, vitamina E ed olio di riso che contribuiscono a rendere questo cosmetico valido nel trattamento della pelle con funzione elasticizzante, idratando zone secche quali braccia e gambe e zone come interno coscia, pancia e glutei.