La skincare per pelli miste in 3 step con prodotti a base di bava di lumaca

Molto importante per la cura della pelle è la bava di lumaca, che come dimostrano numerosi studi e ricerche scientifiche, è un ingrediente ricco di elementi che possono apportare numerosi benefici cosmetici. Proprio per questo motivo Bioluma ha creato prodotti per la skincare quotidiana contenenti questo prezioso estratto, formulati per rispondere ad ogni esigenza della pelle ed in particolare, poniamo particolare attenzione in questo articolo, a quella mista.

Le caratteristiche della pelle mista

Considerata l’unione delle caratteristiche di quella grassa e secca, la pelle mista si presenta disomogenea perché caratterizzata da zone con diversa produzione sebacea che possono aver bisogno di trattamenti diversi. Bioluma ha pensato a diversi prodotti per chi ha la pelle mista che agiscono come idratanti grazie anche alla presenza di ingredienti di origine naturale come acidi della frutta ed elementi di origine vegetale.

Per alcuni può essere necessario non trattare la pelle mista come se fosse esclusivamente grassa o secca, infatti andando a scegliere prodotti specifici in questo senso, in alcuni casi si può alterare il film protettivo naturale della pelle nel caso in cui risultino troppo aggressivi. Per una beauty routine sulla pelle mista infatti, si prediligono principalmente prodotti dalla texture leggera e delicata che donino omogeneità rispettando l’ e che al tempo stesso contrastino le impurità tipiche delle pelli grasse.

viso donna pelle mista skincare routine

La skincare quotidiana per viso con pelle mista

La peculiarità delle pelli miste è quella di presentare sia caratteristiche della pelle secca che di quella grassa, per questo motivo la skincare routine può diventare molto utile per donare un tono più luminoso a viso, collo e décolleté. Per metterla in pratica è possibile affidarsi ai nostri prodotti dedicati alle pelli miste e non solo, che oltre ovviamente al prezioso concentrato di bava di lumaca, estratta a mano e nel totale rispetto dell’animale, presentano diversi ingredienti che, nella formula unica, apportano numerose azioni alla pelle. Adottando l’abitudine di una corretta skincare quotidiana si potrà agire in diversi modi sulla pelle, come contrastare il fastidioso effetto lucido donando allo stesso tempo idratazione alle zone soggette a secchezza.

made in italy

I 4 cosmetici da scegliere per una completa skincare routine del viso con pelle mista

Lo sapevi? La bava di lumaca contenuta in tutti i prodotti della linea Bioluma viene estratta manualmente senza danneggiare in alcun modo le lumachine, che tornano a vivere il loro normale ciclo di vita, con tutto il nutrimento e la cura necessaria.

gel detergente skincare pelle mista

1) Primo step: detergere la pelle del viso

Si parte da una buona detersione e il gel detergente struccante è il prodotto ideale, adatto a donne ma pensato anche per le pelli maschili. La formulazione è ricca di principi funzionali grazie alla sinergia con le diverse proprietà della bava di lumaca e di altri estratti di origine naturale.

Si consiglia di procedere applicando la giusta dose di prodotto sul viso per poi massaggiare delicatamente concentrandosi in particolar modo sulle zone che presentano più impurità. Dopo pochi secondi si può sciacquare e se necessario, ripetere l’operazione una seconda volta. Quando si deterge la pelle mista si può optare per prodotti schiumogeni non specifici per questo tipo di pelle perché potrebbero risultare troppo aggressivi, invece è buona prassi utilizzare formulazioni leggere che vadano a rimuovere il sebo in eccesso e le impurità senza però aggredire la cute. Proprio i detergenti in gel possono essere i più indicati per questa operazione.

bava di lumaca pura skincare pelle mista

2) Secondo step: preparare la pelle mista con la bava di lumaca pura

La bava di lumaca pura contiene sostanze funzionali come allantoina, elastina, collagene, acido glicolico, vitamine e aminoacidi essenziali; tutte molto importanti per normalizzare il tono della pelle e non solo. Si consiglia di procedere con l’applicazione di 4-6 gocce sul viso asciutto e massaggiando fino al completo assorbimento. Oltre a donare idratazione, maggiore protezione dagli agenti esterni ed essere un valido aiuto contro le impurità, la bava di lumaca pura Bioluma è un valido coadiuvante nel trattamento cosmetico anti-age; si noterà con piacere che non unge e si assorbe rapidamente. Rinfresca la pelle ed effettua un’azione calmante e decongestionante, per questo, oltre che includere la bava di lumaca pura nella skincare routine, si può utilizzare al bisogno fino a 2 o 3 volte al giorno. Questa può essere utilizzata anche sulle più delicate.

gel viso pelle mista skincare

3) Terzo step: idratare la pelle con il siero o il gel viso

Dopo l’applicazione e il completo assorbimento della bava di lumaca pura si possono applicare il gel viso o il siero viso alla bava di lumaca, molto apprezzati anche come rinfrescanti durante i mesi estivi. Il gel viso alla bava di lumaca è un concentrato di vitamine, peptidi, collagene ed elastina che favorisce l’elasticità cutanea andando a idratare la pelle senza appesantirla grazie ad una texture molto leggera che si assorbe rapidamente. Si consiglia di applicarlo tutti i giorni per idratare la pelle, renderla luminosa, e coadiuvare il trattamento cosmetico delle rughe, inoltre si tratta di un gel che non unge e utilizzabile come base trucco.

In alternativa al gel, si può utilizzare il siero: leggero e setoso, apporta diversi benefici grazie ai principi attivi della bava di lumaca e altri componenti fra cui olio di argan, olio di avocado, arginina e diverse vitamine amiche della bellezza della pelle. Si consiglia di applicarlo per concludere la skincare quotidiana, ma anche la sera prima di andare a dormire, ovviamente dopo un’accurata detersione, massaggiando il prodotto fino al completo assorbimento.

Spedizione gratuita se lo abbini ad un altro prodotto, con consegna in 24/48 ore
Scopri anche tu perché la nostra linea ha così tante recensioni positive!

Scopri subito una beauty routine personalizzata alla bava di lumaca!
Completa il quiz per scoprire in 1 minuto quali cosmetici sono più adatti a te per una skin care routine quotidiana dedicata. Rispondi a poche e semplici domande, ti suggeriremo un regime di bellezza di origine naturale su misura per te. Cosa aspetti? Costruisci subito la tua beauty routine personalizzata alla bava di lumaca!
quiz cosmetici bava di lumaca
1. RISPONDI AL QUIZ

Scopri quali sono i prodotti più adatti alle tue esigenze. Risultati immediati al termine del quiz.

bava di lumaca pura bioluma pure snail secrection
2. ORDINA OGGI STESSO

Siamo velocissimi! Nelle tue mani già domani o al massimo entro 48 ore dall'ordine.

campioni omaggio bava di lumaca bioluma tester prodotti gratis
VUOI PROVARLI?

Richiedi i campioni e prova Bioluma sulla tua pelle.

(le tempistiche di consegna sono più lunghe)

Tutti i contenuti editoriali del sito, sotto qualsiasi forma, non sostituiscono in alcun modo il parere professionale di un medico e comunque in nessun caso costituiscono la formulazione di una diagnosi di un qualsivoglia disturbo. Leggi di più.