Pulizia del viso fai da te con prodotti alla bava di lumaca

Per prendersi cura della pelle, la routine quotidiana più adatta prevede diversi step che iniziano dalla pulizia del viso e si arricchiscono di trattamenti idratanti e nutrienti più mirati che prevedono l’utilizzo di prodotti come crema, gel, siero e tonico.

La bava di lumaca Bioluma è un coadiuvante al benessere del proprio viso in quanto ricca di principi attivi che la rendono adatta nel trattamento cosmetico antiage.

Come fare la pulizia del viso quotidiana con la bava di lumaca

L’aspetto salutare della propria pelle, che sia secca, mista o grassa, parte spesso da una buona pulizia del viso. Rimuovere il make-up o semplicemente lavare le tracce di sporco, rendono questo passaggio per molti indispensabile.

Per una completa pulizia del viso è consigliato creare una beauty routine che preveda l’applicazione dei prodotti sia di mattina che di sera. È possibile differenziarli in base alle condizioni climatiche e alle risposte del proprio viso. In estate si avrà bisogno, ad esempio, di prodotti più leggeri mentre in inverno la pelle potrebbe richiedere una formulazione più ricca.

Detergere il viso quotidianamente non significa solo eliminare le impurità che si depositano sul viso, ma ripristinare e mantenere il naturale equilibrio della cute. Proprio per questo motivo è necessario scegliere i prodotti più adatti alla pelle e alle sue richieste per non comprometterne non solo la luminosità e la bellezza, ma soprattutto per conservarne il suo equilibrio.

Per una corretta routine di pulizia del viso è suggerito partire dall’utilizzo di un buon detergente delicato ma allo stesso tempo in grado di rimuovere le tracce del make-up e le impurità.

Il gel detergente struccante alla bava di lumaca è un prodotto studiato per essere adatto a qualsiasi tipo di pelle, ideale sia per gli uomini che per le donne ed è ricco di principi attivi per ogni età.

La sua formulazione con bava di lumaca, acido ialuronico, acidi della frutta, estratto di mirtillo e proteine idrolizzate della seta, lo rende particolarmente adatto nel detergere e preparare la pelle ad accogliere i successivi prodotti che completano la routine della pulizia del viso. Si rende inoltre ideale per una skincare delicata e attenta al benessere della pelle perché realizzato anche con ingredienti di origine naturale e vegetale adatti a tutti.

il gel detergente struccante alla bava di lumaca si utilizza su viso, collo e décolleté applicandolo con leggeri movimenti circolari fino alla rimozione del make-up e delle impurità. Si risciacqua semplicemente con acqua e, se lo si ritiene necessario, si può procedere a una seconda applicazione per rimuovere eventuali tracce.

pulizia viso gel detergente bava di lumaca
made in italy

Lo sapevi? La bava di lumaca contenuta nel gel detergente viso Bioluma viene estratta manualmente senza danneggiare in alcun modo le lumachine, che tornano a vivere il loro normale ciclo di vita, con tutto il nutrimento e la cura necessaria.

Pulizia del viso settimanale a base di bava di lumaca

Per una pulizia del viso settimanale, più accurata e con azione esfoliante, è consigliato l’utilizzo di uno scrub viso delicato e leggero adatto a ogni tipo di pelle.

Detergere quotidianamente il viso è importante ma da solo può non essere sufficiente. Può essere importante settimanalmente esfoliare la pelle per eliminare le cellule superficiali morte, stimolare la produzione di nuove cellule e coadiuvare il trattamento per elasticizzare della pelle.

Lo scrub viso esfoliante alla bava di lumaca è un prodotto ricco di bava di lumaca che vede la presenza di ingredienti quali il burro di karitè, alghe marine micronizzate, argilla bianca e oli essenziali. È un prodotto utilizzabile sia una pelle del viso maschile che femminile e risulta ideale per tutti i tipi di pelle.

Svolge un’azione esfoliante, indicata per la pulizia completa del viso settimanale, ma anche un’azione emolliente, grazie alla presenza degli altri ingredienti nutrienti.

La formulazione dello scrub viso esfoliante alla bava di lumaca è ricca e cremosa e di facile applicazione. È suggerito utilizzarlo una volta alla settimana applicandone uno strato sottile e uniforme su tutto il viso con movimenti circolari per favorire l’azione esfoliante. Si risciacqua con acqua fino a completa rimozione del prodotto.

 

Come purificare e idratare la pelle del viso dopo averlo deterso

Una completa routine di pulizia ed esfoliazione della pelle del viso può essere arricchita dall’utilizzo di una maschera in grado di combinare tutte quelle azioni che preservano e conservano il benessere della pelle:

  • Purificazione;
  • Nutrizione;
  • Idratazione.

La maschera viso alla bava di lumaca è un prodotto da applicare 1 o 2 volte alla settimana che, grazie ai principi attivi della bava di lumaca, dell’acido ialuronico, del coenzima q10, dell’aloe vera e dell’olio di riso, rimineralizza, idrata e tonifica la pelle.

La beauty routine con una corretta pulizia del viso in base al tipo di pelle

Per creare la propria beauty routine è importante conoscere il proprio tipo di pelle, così da prendersene cura in maniera mirata e ottenere il massimo dai prodotti che si utilizzano.

 

Pulizia del viso per pelle grassa

La pulizia del viso caratterizzato da una pelle grassa, che si presenta quindi con una superficie più lucida e unta dovuta a una maggiore produzione di sebo, parte sempre dalla detersione quotidiana, mattina e sera, con un prodotto non aggressivo.

Una volta a settimana è consigliato purificare la pelle dalle impurità con uno scrub esfoliante o con una pulizia viso con vapore. Entrambi i trattamenti potranno aprire i pori che dovranno quindi essere “richiusi” tamponando il viso con acqua fredda o con un tonico viso.

Procedere quindi all’applicazione di una crema idratante leggera o di un gel.

tonico viso lenitivo idratante pulizia viso

Pulizia del viso per pelle mista

La pelle mista presenta alcune aree del viso, come la cosiddetta “zona T”, caratterizzate da una maggiore untuosità, mentre altre aree tenderanno a seccarsi maggiormente.

Una buona pulizia di questo tipo di pelle inizia con una detersione quotidiana, da fare sia di mattina che di sera, e si completa con un’esfoliazione settimanale utilizzando uno scrub e una maschera purificante.

Completa la pulizia del viso quotidiana l’applicazione di una crema idratante o di un gel.

 

Pulizia del viso per pelle secca

Per prendersi cura di un viso caratterizzato da pelle secca è consigliato utilizzare prodotti dal potere detergente non aggressivo e che abbiano al contempo proprietà idratanti.

Iniziare sempre con una detersione quotidiana, sia di mattina che di sera, per completare settimanalmente con una maschera purificante che contenga anche ingredienti idratanti e nutrienti.

Circa 2 volte al mese si consiglia uno scrub leggero per rimuovere le cellule morte e ridare luminosità al viso.

Completare la pulizia con l’applicazione di una crema idratante lenitiva e nutriente per le screpolature che spesso caratterizzano la pelle secca.

Spedizione gratuita se la abbini ad un altro prodotto, con consegna in 24/48 ore
Scopri anche tu perché la nostra linea ha così tante recensioni positive!

Scopri subito una beauty routine personalizzata alla bava di lumaca!
Completa il quiz per scoprire in 1 minuto quali cosmetici sono più adatti a te per una skin care routine quotidiana dedicata. Rispondi a poche e semplici domande, ti suggeriremo un regime di bellezza di origine naturale su misura per te. Cosa aspetti? Costruisci subito la tua beauty routine personalizzata alla bava di lumaca!
quiz cosmetici bava di lumaca
1. RISPONDI AL QUIZ

Scopri quali sono i prodotti più adatti alle tue esigenze. Risultati immediati al termine del quiz.

bava di lumaca pura bioluma pure snail secrection
2. ORDINA OGGI STESSO

Siamo velocissimi! Nelle tue mani già domani o al massimo entro 48 ore dall'ordine.

campioni omaggio bava di lumaca bioluma tester prodotti gratis
VUOI PROVARLI?

Richiedi i campioni e prova Bioluma sulla tua pelle.

(le tempistiche di consegna sono più lunghe)