Il detergente viso ideale per adolescenti a base di bava di lumaca
I ragazzi e le ragazze ci tengono ad avere una pelle “perfetta” e a presentarsi con un aspetto sano, luminoso, al naturale, senza far trapelare le evidenze della pelle, a volte con tendenza acneica. Il gel detergente viso alla bava di lumaca è il prodotto adatto per gli adolescenti non solo per detergere viso, collo e decolleté, ma anche come struccante e coadiuvante per il trattamento cosmetico della pelle con tendenza grassa e mista; oltre che essere indicato per chi è soggetto a sensibilità dell’epidermide causata da fattori esterni.
Quali detergenti scegliere per la pelle dei più giovani
E’ pratica diffusa prendersi cura del proprio viso in modo costante. Per fare ciò, bisogna dapprima riconoscere la tipologia di derma (pelle secca, grassa, normale o mista) e, dopo, cercare dei prodotti con funzione detergente da applicare mattino e sera con il desiderio di ottenere una pelle di porcellana, possibilmente di origine naturale come quelli firmati Bioluma. I detergenti viso delicati sono fra i più adatti per una pulizia del viso che piace anche alla pelle. Il gel detergente alla bava di lumaca della nostra linea ha anche azione struccante.
Perché la pelle degli adolescenti andrebbe detersa e idratata
Avere una pelle normale, setosa, morbida e con grana della uniforme può aiutare ad acquisire più fiducia in sé e affrontare la vita con autostima. E’ una buona idea adottare una skincare routine personalizzata per una pelle a tendenza acneica come quella di molti adolescenti. Spesso, l’errore più comune è quello di considerare il seguire una routine di bellezza qualcosa di noioso e pesante, mentre è molto utile specialmente se si fa con prodotti validi e con ingredienti di origine naturale, come la formulazione del gel detergente alla bava di lumaca di Bioluma.
Che cosa serve per detergere la pelle giovane?
Sono perlopiù le ragazze le più propense a seguire una routine di skincare poiché si approcciano al make-up, pertanto serve qualcosa che possa detergere e struccare velocemente il viso senza lasciare residui e al contempo rispettare l’epidermide. Però, c’è da dire che anche i ragazzi si stanno avvicinando a questi step importanti per l’aspetto della propria cute poiché si approcciano anche loro al mondo beauty tramite lo spuntare della prima barba, quindi le prime rasature e i primi modellamenti. Pertanto ci vogliono dei prodotti con una adeguata azione detergente ma che non alteri l’equilibrio della propria pelle.
Il gel detergente viso per pelle secca, grassa e mista
Una questione che molte volte non viene affrontata è quella di riconoscere la tipologia di epidermide: tanti ragazzi pensano di avere un determinato tipo di pelle e invece non è affatto così. Anche le pelli giovani possono ingannare poiché si pensa che possano essere grassa con a tendenza acneica, quando invece potrebbero avere una pelle mista dovuta anche al contributi di fattori atmosferici esterni. In alcuni casi si potrebbe presentare una epidermide sottile, disidratata e tendente al secco, come presentare evidenze come la tendenza ad arrossarsi per cause esterne, ad esempio il vento la temperatura troppo calda o eccessivamente rigida. La pelle a tendenza mista può avere zona T con visibile untuosità, lucidità e spessore eccessivo. Qualora su tutto il viso si riscontrino queste caratteristiche, la propria pelle potrebbe essere grassa.
E’ noto che gli adolescenti di oggi non amano perdere tempo e preferiscono la praticità di avere un prodotto detergente che elimini trucco e impurità, e deterga la pelle in modo da non avere la sensazione di pelle che tira: ebbene, il gel detergente idratante di Bioluma è la soluzione ideale e che si adatta perfettamente per queste tre tipologie specifiche di pelle giovane.
Quando conviene detergere la pelle agli adolescenti
Chi ha una pelle con tendenza acneica e con impurità può avere la costante tentazione di lavarsi molto spesso per togliere la sensazione di untuosità e di pesantezza che si sente sul volto, ma così facendo, specie se non si usano i prodotti giusti, si potrebbe rischiare di alterare lo strato idrolipidico dell’epidermide. Per questo motivo, il gel detergente idratante di Bioluma è indicato al fine di detergere la pelle mattino e sera, sia liberare la pelle sia dalle impurità della notte, sia per togliere ogni traccia di trucco e di impurità che si possono essere depositate durante la giornata.
Basta veramente poco prodotto per detergere la pelle del viso, del collo e del decolleté non dimenticandosi di passare anche nelle zone delicate, come il contorno occhi, in cui si accumulano le maggiori tracce di make-up: si suggerisce di procedere con movimenti leggeri e circolari, per poi risciacquare abbondantemente e, se necessario, ripetere l’operazione.
In seguito alla detersione, si consiglia di applicare dei prodotti idratanti per completare la routine di bellezza giornaliera, secondo le proprie esigenze: particolarmente preferiti dagli adolescenti sono la bava di lumaca pura, il siero viso e il gel viso idratante, tutti con la bava di lumaca come ingrediente principale.
Conclusioni
Il gel detergente struccante Bioluma è un prodotto valido per la detersione delicata del viso degli adolescenti e non solo: formulato con bava di lumaca proveniente da allevamenti in Toscana, acido ialuronico, acidi della frutta , estratto di mirtillo e proteine idrolizzate della seta, svolge un’azione pulente ma al contempo delicata.
Può essere utilizzato giornalmente allo scopo di contribuire a detergere il viso delicatamente. La profumazione è molto piacevole e delicata, mentre la formulazione è valida per rimuovere ogni traccia di sporco, impurità e di make-up.
Spedizione gratuita se la abbini ad un altro prodotto, con consegna in 24/48 ore
Scopri anche tu perché la nostra linea ha così tante recensioni positive!
(le tempistiche di consegna sono più lunghe)