Crema contorno occhi per uomo alla bava di lumaca
Si parla moltissimo del contorno occhi femminile, però ci sono meno approfondimenti a proposito dei trattamenti cosmetici riservati alla zona occhi maschile, anche riguardo le sue esigenze: la crema Bioluma per il contorno occhi è adatta per la zona perioculare degli uomini come trattamento coadiuvante di tutti i tipi di pelle con azione idratante, anti-età, nutriente e rinfrescante. Viene scelta dagli uomini che si interessano di invecchiamento cutaneo, untuosità, e disidratazione della zona perioculare.
Quali caratteristiche ha il contorno occhi maschile
Sono tanti gli uomini che tengono ad apparire al meglio e sono sempre più consapevoli che per avere un contorno occhi dall’aspetto sano e giovane, potrebbero usare dei trattamenti cosmetici validi e specialmente dedicati a questa parte molto delicata del viso.
La pelle maschile ha poche differenze rispetto a quella femminile, ma può essere trattata in modo diverso poiché ha una composizione differente: può ad esempio arrossarsi a causa di fattori esterni, come sbalzi di temperatura, caldo, freddo. Oppure quando si ha una epidermide grassa e talvolta impura, proprio per il fatto che risulta più spessa anche perché la barba potrebbe trattenere le impurità. Può succedere anche che si abbia uno sguardo stanco e invecchiato, per alcuni poco gradevole a livello estetico.
Confrontando una zona perioculare femminile e maschile, gli uomini sembrerebbero ritardare la comparsa di segni tipici dell’invecchiamento cutaneo, ma essi si possono sviluppare molto rapidamente, per questo motivo può essere indicata una crema contorno occhi coadiuvante al trattamento cosmetico antiage.
Che cosa contiene la crema contorno occhi adatta agli uomini
Per le peculiarità specifiche della loro pelle, specialmente se si tratta della zona occhi, i prodotti cosmetici adatti per gli uomini possono essere quelli che hanno una composizione leggera, delicata e rinfrescante.
Applicando un trattamento di questo tipo si potrà avere il vantaggio di non sentire quella brutta sensazione di pesantezza che potrebbe dare un prodotto con una composizione e una texture molto consistente.
Si suggerisce invece la crema per il contorno occhi Bioluma per la sua texture leggera e perché ricco di un ingrediente particolare, la bava di lumaca, che può costituire un valido coadiuvante al trattamento cosmetico della zona perioculare per i disturbi tipici della disidratazione delle pelle, e dello stress causato da fattori esterni.
Come prendersi cura del contorno occhi maschile
E’ una buona pratica quella di iniziare a pensare al trattamento estetico della zona occhi quando la pelle ha un aspetto secco e disidratato. Gli uomini che tengono al loro aspetto consigliano di avere una skincare giornaliera, e una da riservare una volta a settimana quando si ha più tempo a disposizione per effettuare un trattamento intensivo al contorno perioculare. Pertanto risulta utile capire quali prodotti si potrebbero usare per avere un contorno occhi visibilmente curato.
La routine di bellezza per quanto riguarda il genere maschile potrà avvenire con prodotti adatti per zone delicate, come appunto la zona perioculare, e di solito essa si compone di pochi passaggi. Si tratta di detergere il viso con un prodotto specifico, per poi applicare un tonico e infine passare alla fase di idratazione. In questo caso, i prodotti Bioluma più indicati nella fase di detersione sono il gel detergente struccante e il tonico lenitivo idratante, per poi idratare con la bava di lumaca pura, la crema per il contorno occhi e infine la crema viso, tutti alla bava di lumaca.
La routine di bellezza periodica viene dedicata soprattutto per pulire adeguatamente la pelle, cosa che nella routine giornaliera può non avvenire per mancanza di tempo, magari usando i prodotti specifici suggeriti da Bioluma. La beauty routine può servire principalmente per ridare tono e uniformità a questa zona delicata del viso e, dopo aver effettuato una pulizia accurata, si potrà procedere ad idratare l’epidermide con bava di lumaca pura, contorno occhi, siero viso e gel idratante, per una attenzione completa nel benessere della pelle.
Quando un uomo sceglierebbe la crema contorno occhi Bioluma?
Nonostante molti uomini tendino a non manifestare segni di invecchiamento cutaneo precoce, e sembra che non abbiano bisogno di trattamenti cosmetici particolari, può essere comunque una buona pratica usare la crema Bioluma specifica per la zona perioculare mattino e sera, in modo da contribuire all’idratazione del contorno occhi che potrebbe apparire disidratato e affaticato da cause esterne.
La motivazione per cui molti uomini sono contenti di usare questo prodotto è perché trovano adeguata la crema occhi nel proprio trattamento antiage, contro l’untuosità e la disidratazione del contorno occhi, caratteristiche che si riscontrano spesso nella zona perioculare maschile e che non sarebbe consigliato trascurare nel lungo termine.
Perché l’uomo sceglie la crema Bioluma per la zona occhi?
Il prodotto per la zona occhi, abbinati con gli altri cosmetici della linea Bioluma, sono stati sviluppati per essere adeguati su ogni tipo di pelle, da quelle che presentano dei fenomeni di sensibilità dovuti ad agenti esterni, fino a quelle di uomini giovani e persone mature che possono presentare un aspetto disidratato e di secchezza cutanea.
La crema per il contorno occhi contiene altri ingredienti di origine naturale e vegetale che nel complesso creano una emulsione molto piacevole al tatto, piacevolmente rinfrescante e impercettibile quando applicata, elemento da non sottovalutare specialmente nei mesi più caldi dell’anno.
La consistenza leggera e la facilità di assorbimento del contorno occhi Bioluma non preclude la possibilità di usare il prodotto durante i mesi più freddi dell’anno in quanto una delle sue funzioni è proprio quella di idratare adeguatamente la zone perioculare.
Conclusioni
La crema per il contorno occhi di Bioluma è un prodotto cosmetico adatto alla zona occhi dell’uomo per la sua texture ricca di ingredienti e principi attivi di origine naturale, fra cui la bava di lumaca. Il prodotto inoltre può essere un coadiuvante per il trattamento cosmetico delle pelli impure come per quelle tendenti ad arrossarsi a causa di fattori esterni.
I trattamenti viso Bioluma fanno parte di una realtà 100% made in Italy. L’estrazione del prezioso principio attivo principale, la bava di lumaca, viene effettuata manualmente. Le chiocciole non sono maltrattate durante l’estrazione e riposte nell’allevamento per un normale ciclo di vita.
Scegliere la crema di Bioluma per la zona perioculare maschile significa avere un prodotto dalla consistenza leggera e facile da stendere e ad asciugarsi rapidamente, oltre ad avere fra le mani un prodotto molto comodo da applicare e adattabile anche ad una skincare da viaggio.
Spedizione gratuita se la abbini ad un altro prodotto, con consegna in 24/48 ore
Scopri anche tu perché la nostra linea ha così tante recensioni positive!
(le tempistiche di consegna sono più lunghe)