La bava di lumaca pura con azione lenitiva

La bava di lumaca pura è l’ingrediente principale dei cosmetici Bioluma coadiuvanti al trattamento cosmetico delle pelli soggette a sensibilità dovuta a fattori climatici ed esterni, nonché delle pelli a tendenza secca e molto secca. Si predilige la bava di lumaca pura con azione lenitiva in una routine di bellezza della pelle di viso, collo e decolleté, nonché di quella del corpo, anch’essa bisognosa di attenzioni mirate.

Quando potrebbe servire un trattamento con azione lenitiva

La pelle è il nostro organo più grande e a volte può rispecchiare la cura che ogni soggetto prende della propria pelle. Anche a chi ha la fortuna di avere “una pelle di porcellana” può capitare di attraversare delle situazioni particolari, come ad esempio di trovarsi con la pelle che tira e che al tatto sembra particolarmente arida, non uniforme, sia su viso, collo e decolleté ma anche sul corpo, specialmente le aree più esposte alle intemperie, e che posso avere bisogno di una azione lenitiva. Per questa ragione si può correre ai ripari con dei trattamenti cosmetici viso e corpo che svolgono una funzione lenitiva e che siano composti da sostanze di origine naturale.

Un aiuto in questo senso lo può dare la bava della lumaca Helix Aspersa Müller: la chiocciola in questione è in grado di secernere un muco compatibile con la pelle umana e incredibilmente ricco di  proprietà, tanto da essere impiegato sin dall’antichità come rimedio estetico e non solo, grazie anche al riscontro dell’allantoina. Questa sostanza è contenuta nella bava di lumaca pura che può costituire un valido coadiuvante nel trattamento cosmetico della pelle alterata da agenti esterni, come il caldo, il freddo.

bava di lumaca pura lenitiva

Che cosa fa la bava di lumaca pura

La bava di lumaca pura, con le sue ricche proprietà, può diventare un valido prodotto coadiuvante al trattamento cosmetico per tutti i tipi di pelle, specie per quelle che hanno bisogno di una azione calmante o lenitiva. Applicata sullo strato superficiale della pelle, può contribuire ad un effetto calmante, e ad attenuare le evidenze dovute ad agenti esterni, in modo che i tessuti possano ricevere una stimolazione adatta per un effetto rigenerante. Inoltre, la consistenza leggera e totalmente liquida del prodotto (la texture è più leggera del gel viso e del siero viso Bioluma) trasmette sin dalla prima applicazione una sensazione di freschezza con effetto calmante lenitivo.

La texture è la carta vincente di questo prodotto di origine naturale poiché lo rende un prodotto versatile, essendo adatto al viso ma all’occorrenza anche al corpo, perché si può applicare nelle parti più esposte agli agenti esterni ma anche sullo zone più delicate. Poche gocce di prodotto applicate sui polpastrelli e poi distribuite con la punta delle dita, oppure in modo mirato aiutandosi con l’apposito dosatore, la bava pura svolge un’azione lenitiva, purificante, idratante e normalizzante su tutte le pelli: nel caso di pelli a tendenza sensibile a causa di agenti esterni, pelli soggette a secchezza e disidratazione, ed epidermidi a tendenza grassa e mista con impurità. Da non dimenticare anche la pelle maschile, la quale può essere sofferente a causa di continue sollecitazioni dovute a comportamenti che possono alterare lo strato più esterno della pelle.

Perché la bava di lumaca lenisce la pelle del viso e del corpo

Si può applicare la bava di lumaca pura nei casi in cui diventa necessario impiegare un prodotto cosmetico per tutte le pelli, che contribuisca ad idratare adeguatamente i tessuti cutanei e al contempo conferisca un effetto lenitivo localizzato.

Da non sottovalutare la consistenza di questa emulsione, totalmente liquida ma in grado di assorbirsi facilmente senza lasciare tracce e senza ungere, apportando una idratazione adeguata a lungo, tanto da essere considerata dalle donne una ottima base per il trucco del viso quando abbinata al gel viso, al siero viso o alla crema viso, e come un trattamento idratante polivalente adatto per le varie zone cutanee del viso ma anche del corpo.

Quali altre caratteristiche possiede oltre all’azione calmante?

Oltre all’azione calmante lenitiva, la bava di lumaca pura svolge anche altre funzioni. Essa contribuisce ad idratare e a purificare la pelle in modo da coadiuvare all’idratazione di tutte le pelli, comprese quelle mature; ha inoltre funzione normalizzante e antiage per una pelle dall’aspetto più giovane e idratato.

Il prodotto ha anche una funzione esfoliante, il che significa che libera la pelle dello strato di cellule morte che si accumulano naturalmente. Questo peeling delicato e impercettibile, oltre a levigare la cute, normalizza la superficie cutanea con la sua funzione purificatrice, poiché libera l’epidermide dalle impurità in modo da favorire l’ossigenazione dei tessuti. Un valido coadiuvante al trattamento cosmetico adatto per tutte le pelli, anche quelle più impure.

Ultima, ma non meno importante, la funzione antiossidante per contrastare i radicali liberi che possono provocare disequilibri nelle pelli tendenti a sensibilità e arrossamenti dovuti ad agenti esterni.

bava di lumaca pura bioluma
Chiudi

Bava di Lumaca Pura 30ml

31.90
made in italy
azione lenitiva calmante bava di lumaca

Come usare al meglio la bava di lumaca pura per un effetto lenitivo

Nonostante la consistenza molto leggera e impercettibile, il prodotto è adatto anche alle pelli più delicate, e può diventare un importante supporto nella cura estetica della pelle che soffre l’inquinamento e altri fattori esterni. Basta una piccola quantità di prodotto da applicare giornalmente per idratare tutto il viso, collo e décolleté senza aver difficoltà nello stenderlo né tantomeno nel farlo assorbire rapidamente, anche in zone localizzate del corpo, accompagnata da una detersione approfondita: la pelle infatti dovrebbe presentarsi pulita prima dell’applicazione e si consiglia pertanto di utilizzare detergenti idonei alla tipologia di epidermide, come ad esempio il gel detergente alla bava di lumaca.

Conclusioni

La bava di lumaca pura è scelta per la sua funzione lenitiva ma non solo: sembra incredibile come questa secrezione di un gasteropode possa apportare numerosi benefici alla pelle.  E’ una sostanza di origine naturale, ideale da applicare in caso di necessità come nei periodi caldi, caratterizzati da temperature elevate, ma anche in inverno, quando la rigidità delle temperature e le gelate mettono a dura prova la cute, provandola ulteriormente con lo sbalzo termico a volte provocato uscendo da interni provvisti di riscaldamento, e passando rapidamente al freddo dell’esterno. Inoltre rappresenta un valido coadiuvante per trattare esteticamente e calmare la pelle esposta a fattori che ne richiedono una azione lenitiva.

Spedizione gratuita se la abbini ad un altro prodotto, con consegna in 24/48 ore
Scopri anche tu perché la nostra linea ha così tante recensioni positive!

Scopri subito una beauty routine personalizzata alla bava di lumaca!
Completa il quiz per scoprire in 1 minuto quali cosmetici sono più adatti a te per una skin care routine quotidiana dedicata. Rispondi a poche e semplici domande, ti suggeriremo un regime di bellezza di origine naturale su misura per te. Cosa aspetti? Costruisci subito la tua beauty routine personalizzata alla bava di lumaca!
quiz cosmetici bava di lumaca
1. RISPONDI AL QUIZ

Scopri quali sono i prodotti più adatti alle tue esigenze. Risultati immediati al termine del quiz.

bava di lumaca pura bioluma pure snail secrection
2. ORDINA OGGI STESSO

Siamo velocissimi! Nelle tue mani già domani o al massimo entro 48 ore dall'ordine.

campioni omaggio bava di lumaca bioluma tester prodotti gratis
VUOI PROVARLI?

Richiedi i campioni e prova Bioluma sulla tua pelle.

(le tempistiche di consegna sono più lunghe)