Le creme per il trattamento viso alla bava di lumaca Bioluma
Alleate della bellezza della pelle, le creme viso alla bava di lumaca Bioluma sono la scelta giusta per una skincare routine quotidiana. La loro formulazione con ingredienti di origine naturale le rende coadiuvanti al trattamento cosmetico di ogni tipo di pelle. Più nello specifico le creme con azione idratante, lenitiva, nutriente, equilibrante ed elasticizzante sono adatte alle esigenze delle pelli giovani, grasse e impure, ma anche ai bisogni delle pelli mature più sensibili ai segni del tempo e alle aggressioni da parte di agenti esterni, come il caldo, il freddo e l’inquinamento.
Ricche di bava di lumaca e principi attivi funzionali
Grazie alle sorprendenti proprietà della bava di lumaca e dei suoi componenti, le creme viso Bioluma sono un vero toccasana per ogni tipo di pelle. La bava di lumaca, che è l’ingrediente principale dei prodotti Bioluma, contiene infatti l’acido glicolico, collagene, elastina, proteine, vitamine e tante altre sostanze attive naturali in grado di idratare, nutrire e rigenerare la pelle. Le creme Bioluma hanno numerose azioni e sono coadiuvanti al trattamento cosmetico di pelli impure, con azione idratante, nutriente, equilibrante e uniformante, utili per la cura delle pelli secche, normali, grasse e miste.
Acido ialuronico, allantoina, elastina e non solo
L’acido ialuronico, una sostanza insita nella bava di lumaca e contemporaneamente prodotta in modo naturale dall’organismo, ha lo scopo di idratare e proteggere la pelle per conferire compattezza, morbidezza ed elasticità. Il fatto che la sua concentrazione all’interno del tessuto cutaneo si riduca con l’avanzare dell’età, rende dunque consigliabile una skincare routine con prodotti che lo contengano, come le creme viso Bioluma.
L’allantoina, uno dei principali componenti della bava di lumaca, ha proprietà rivitalizzanti ed esfolianti che, insieme agli altri elementi contenuti nella formula, conferisce alle creme per il viso Bioluma la capacità di idratare adeguatamente la pelle, promuovere il turnover epidermico e stimolare la rigenerazione dei tessuti.
L’elastina, una proteina presente nel tessuto connettivo la cui sintesi, come per l’acido ialuronico e il collagene, diminuisce con l’età, ed è alleata dell’elasticità e morbidezza della pelle. Per contribuire a rallentare gli effetti dell’invecchiamento e mantenere la pelle elastica il più a lungo possibile, può essere utile l’applicazione quotidiana di prodotti cosmetici a base di bava di lumaca Bioluma.
Creme con azione idratante, nutriente, lenitiva, equilibrante
Le creme viso alla bava di lumaca Bioluma, grazie alla loro azione idratante e nutriente, sono un valido aiuto per contrastare la secchezza della pelle del volto, rinvigorirne l’elasticità e donarle nuova luminosità e morbidezza. Attraverso l’azione delle sostanze contenute nella formula, i prodotti cosmetici Bioluma aiutano a contrastare la disidratazione della pelle, favorendo un’idratazione attiva che contribuisce a migliorare l’aspetto della pelle. Inoltre la concentrazione di collagene ed elastina, sostanze insite nella bava di lumaca e naturalmente contenute nella struttura cutanea, e gli altri elementi della formula, conferiscono alle creme viso Bioluma una adeguata azione nutriente. I principi attivi ad azione lenitiva contenuti nei prodotti della linea viso Bioluma aiutano inoltre a preservare il corretto stato di idratazione cutanea e a trattare adeguatamente la pelle del viso nel caso in cui tenda ad arrossarsi per effetto di agenti esterni, come ad esempio il freddo o il caldo. L’azione equilibrante delle creme alla bava di lumaca Bioluma si rivela utile anche per le pelli grasse e impure che richiedono un trattamento di supporto per ripristinare la giusta idratazione, prevenire l’ostruzione dei pori e ridurre la comparsa delle imperfezioni.
Coadiuvanti al trattamento cosmetico antiage
Ideale per tutti i tipi di pelle, la linea viso Bioluma è ricca di principi attivi funzionali che la rendono un valido alleato nel trattamento cosmetico anti-età e non solo. Appositamente formulate per idratare e nutrire la pelle, le creme viso alla bava di lumaca Bioluma contribuiscono al processo di rigenerazione cellulare e al rallentamento della comparsa dei segni del tempo. Il collagene e l’elastina, due proteine amiche della pelle naturalmente insite nella bava di lumaca, si uniscono all’azione anti-age dei prodotti viso Bioluma favorendo la tonicità ed elasticità della cute, che viene idratata e nutrita al fine di contrastare l’insorgenza degli altri segni dell’età.
Per pelli secche, miste, normali e grasse
Le creme viso alla bava di lumaca Bioluma rispondono alle esigenze di giovani e adulti con tutti i tipi di derma. Chi ha la pelle secca può contare sulla crema viso alla bava di lumaca, un prodotto ad alto contenuto funzionale, dalla texture ricca ma delicata, in grado di contribuire a ridurre la secchezza cutanea conferendo uno stato di idratazione costante e ottimale. Per le pelli grasse e impure e per quelle miste e normali potrebbero essere più adatti il gel viso e il siero viso Bioluma, due prodotti dalla texture leggera e vellutata che, pur essendo adeguatamente idratanti e nutrienti, si assorbono in modo rapido senza appesantire la pelle. La loro azione rivitalizzante, tonificante ed elasticizzante li rende inoltre particolarmente indicati per la cura delle pelli mature. Per un trattamento completo è consigliato abbinare il prodotto della linea viso più adatto alle proprie esigenze alla bava di lumaca pura, un vero concentrato di sostanze funzionali dalle incredibili proprietà.
Creme viso per la cute dell’uomo e della donna
Le creme viso Bioluma sono indicate per il trattamento cosmetico della pelle femminile ma anche maschile. Così come per le donne che in base al tipo di pelle scelgono tra un prodotto ricco e uno leggero, anche gli uomini necessitano di una crema idratante a rapido assorbimento in base al tipo di pelle. I prodotti alla bava di lumaca Bioluma più adatti al trattamento cosmetico della pelle maschile sono il gel viso, il siero viso e la crema viso Bioluma, indicati per mantenere in equilibrio il film idrolipidico che protegge la cute dalle aggressioni esterne, ma anche per idratare, nutrire, lenire e rivitalizzare la pelle.
Indicate per l’applicazione di giorno e di notte
Le creme viso alla bava di lumaca Bioluma sono indicate per l’applicazione diurna e notturna. Più nello specifico i prodotti caratterizzati da una texture leggera che in quanto tale richiede un ridotto tempo di assorbimento, come il gel viso e il siero viso, sono maggiormente indicati per il giorno, mentre la crema viso è anche consigliata per la notte poiché, avendo una texture più ricca, nutre la pelle nel momento più calmo della giornata. Molto dipende dal tipo di pelle e dalle esigenze specifiche, perciò nulla vieta soprattutto a chi ha la pelle secca di utilizzare la crema viso Bioluma anche la mattina, perché può essere usata anche come base per il trucco, così come il gel e il siero alla bava di lumaca.