Crema viso alla bava di lumaca per la pelle secca

Tutti desideriamo avere una pelle vellutata, che sia morbida al tatto e fresca agli occhi di chi guarda. Una bella pelle dona luce al viso e, anche se il tempo non può essere fermato, dovremmo sempre proteggerla, nonostante i normali effetti del passare degli anni.

Inoltre sono proprio gli strumenti adatti per farlo a non mancare. Uno di questi è senza dubbio la crema viso alla bava di lumaca Bioluma per pelle secca e non solo.

Cosa causa la secchezza della pelle del viso?

Quindi, come riconoscere la pelle del nostro viso è una domanda che dovremmo prima o poi porci. Se ci osserviamo allo specchio e notiamo una epidermide dal colore spento e poco luminoso, è segno che probabilmente stia accadendo qualcosa. A volte basta anche passare il palmo di una mano sul viso per cogliere una sensazione diversa e meno piacevole di quanto ci si aspetterebbe da una morbida carezza.

Le pelle secca del viso infatti risulta più ruvida, è tesa, poco elastica e quindi diventa anche più fragile.

Questo può essere dovuto alla mancanza di idratazione e di un adeguato nutrimento. Esistono poi casi in cui la pelle secca può anche procurare un fastidioso prurito.

Le cause che portano ad avere una pelle secca possono essere molteplici:

  • Abbiamo già accennato al fattore dell’età. Il processo di invecchiamento infatti determina inevitabilmente una perdita di tono ed elasticità della cute, con conseguente comparsa dei segni del tempo sulla pelle. Eppure, il passare degli anni non è l’unica causa. Anche in età più giovane si può avere la pelle secca e i motivi per questo accadimento possono essere diversi.
  • Oppure la continua esposizione alle intemperie, al vento in particolare o al sole, magari per sport o per un lavoro all’aperto o al chiuso, sono altri fattori che incidono sulla comparsa della pelle secca.
crema viso bava lumaca idratante pelle secca

Come puoi idratare la pelle secca del viso

Nessun timore se scopriamo che la pelle del nostro viso è secca. I rimedi esistono e la cosmesi ci può venire in aiuto. La crema alla bava di lumaca per pelle secca riesce ad offrire proprio i principi attivi utili per contribuire all’idratazione della pelle, evitando che la situazione vada fuori controllo.

Intervenire in maniera rapida e adeguata vuol dire prendersi cura della propria bellezza.

La crema alla bava di lumaca infatti ha la funzione di idratare e nutrire l’epidermide della pelle secca e non solo. Si tratta di un coadiuvante cosmetico per tutti i tipi di pelle capace di agire sulla pelle con un’azione idratante, nutriente ed equilibrante, per un trattamento di bellezza anti-age.

Quali consigli per chi ha la pelle secca

Per alleviare lo stato di secchezza della pelle dovuto ad agenti esterni si possono seguire alcuni consigli di base, che potrebbero contribuire positivamente, se realizzati con costanza ed attenzione:

  1. Per prima cosa, uno stile di vita moderato e sano è sicuramente un modo per evitare di sottoporre la pelle a momenti di stress. Laddove questo non sia possibile, è comunque importante realizzare piccole azioni quotidiane, che permettono di tutelare la cute e di mantenerla più fresca e luminosa.
  2. Evitare l’esposizione prolungata e ripetuta ai raggi solari, così come alle temperature particolarmente fredde.
  3. E’ suggerito anche di limitare di bagnare il viso con acqua troppo calda oppure di sottoporlo a lavaggi troppo frequenti. Quando questo diventa però inevitabile, potrebbe aiutare idratare l’epidermide con una crema adeguata, come quella alla bava di lumaca Bioluma adatta anche per la pelle secca. In questo modo, si contribuisce ad apportare nutrimento e protezione che offre la funzione di limitare la disidratazione della cute.
  4. In ultimo ma sicuramente non meno importante, l’idratazione generale del corpo bevendo acqua è uno dei metodi per fornire il giusto apporto di liquidi anche alla pelle, unita ad una alimentazione equilibrata e sana.

Qual è un rimedio cosmetico per la pelle secca

Abbiamo quindi compreso l’importanza di una cura costante, nei confronti della pelle, che è poi il riflesso di uno stile di vita adeguato e dedito anche alla cura di sé stessi e della propria bellezza, sotto tutti i punti di vista.

La pelle secca però non è un problema, nel momento in cui ci attiviamo per idratarla con i rimedi più adeguati. Può essere consigliata dunque la crema viso alla bava di lumaca Bioluma come strumento valido per contrastare la secchezza cutanea. Il prodotto agisce sulla pelle ed è inoltre un coadiuvante al trattamento cosmetico delle pelli adatto a uomini e donne. La pelle secca infatti può caratterizzare anche i visi maschili, ma anche nella propria routine quotidiana, ogni uomo dovrebbe prendersene cura per un aspetto più gradevole e pulito.

crema idratante viso bava lumaca pelle secca

Quando applicare la crema viso alla bava di lumaca sulla pelle secca

La crema viso alla bava di lumaca Bioluma si può applicare due volte al giorno, al mattino e alla sera. Si tratta di una crema vellutata che si stende facilmente sul viso con le dita, fino a totale assorbimento. E’ sufficiente una piccola quantità regolabile col dispenser per attivare un massaggio rilassante, idratante e rigenerante. E’ possibile estenderne l’applicazione dal viso al collo e al decolleté.

Conclusioni

Per mantenere o ristabilire il contatto prezioso e morbido con la tua pelle con i cosmetici puoi affidarti a Bioluma che ha creato la crema viso alla bava di lumaca che, ricca di principi attivi funzionali, è adatta alle pelli secche di giovani e adulti. Il prodotto mira ad idratare e nutrire ogni tipo di pelle, anche la pelle secca, perché la bellezza non conosce limiti di tempo né è legata a determinate caratteristiche fisiche. Ogni tipologia di pelle ha quindi diritto al proprio trattamento cosmetico di origine naturale, dunque perché non affidarsi alla formulazione unica della crema viso Bioluma?

Spedizione gratuita se la abbini ad un altro prodotto, con consegna in 24/48 ore
Scopri anche tu perché la nostra linea ha così tante recensioni positive!

Scopri subito una beauty routine personalizzata alla bava di lumaca!
Completa il quiz per scoprire in 1 minuto quali cosmetici sono più adatti a te per una skin care routine quotidiana dedicata. Rispondi a poche e semplici domande, ti suggeriremo un regime di bellezza di origine naturale su misura per te. Cosa aspetti? Costruisci subito la tua beauty routine personalizzata alla bava di lumaca!
quiz cosmetici bava di lumaca
1. RISPONDI AL QUIZ

Scopri quali sono i prodotti più adatti alle tue esigenze. Risultati immediati al termine del quiz.

bava di lumaca pura bioluma pure snail secrection
2. ORDINA OGGI STESSO

Siamo velocissimi! Nelle tue mani già domani o al massimo entro 48 ore dall'ordine.

campioni omaggio bava di lumaca bioluma tester prodotti gratis
VUOI PROVARLI?

Richiedi i campioni e prova Bioluma sulla tua pelle.

(le tempistiche di consegna sono più lunghe)

Potrebbero interessarti