La crema contorno occhi idratante alla bava di lumaca

La zona occhi è una delle parti più delicate del viso e potrebbe aver bisogno di idratazione costante per avere uno sguardo dall’aspetto sano e soprattutto giovanile: la crema contorno occhi Bioluma è il prodotto ideale per chi ha queste particolari esigenze essendo un valido coadiuvante nel trattamento cosmetico della secchezza cutanea, della disidratazione e delle pelli soggette a sensibilità e arrossamenti dati da cause esterne.

Perché il contorno occhi potrebbe aver bisogno di idratazione

La parte del viso più delicata si trova tra l’angolo interno dell’occhio e quello delle sopracciglia, sotto la palpebra inferiore e sopra la palpebra superiore. Essa viene definita zona perioculare e una delle caratteristiche che salta subito all’occhio è proprio il riscontrare una pelle molto sottile e delicata: se messa a confronto con fronte e mento, la differenza si vede e si sente.

Per questo, può capitare in particolari momenti della vita di sentire una sensazione di secchezza e pelle che tira localizzata nella zona del contorno occhi, in quanto la pelle può avere la tendenza a disidratarsi più facilmente a causa di agenti esterni come i raggi solari, il vento o le fredde temperature,  o per il naturale invecchiamento cutaneo. Di conseguenza, potrebbe apparire uno sguardo molto affaticato e stanco.

crema contorno occhi bava di lumaca

La pelle del contorno occhi può richiedere molta idratazione?

Ogni tipologia di epidermide del contorno perioculare richiede una particolare attenzione, in quanto ogni tipo di pelle potrebbe avere bisogno di idratazione costante per avere un aspetto tonico e soprattutto sano.

Le aree del contorno occhi che hanno costantemente bisogno di idratazione possono essere quelle che presentano una pelle matura e tendente al secco,  in questo caso ci si potrebbe orientare verso una crema contorno occhi coadiuvante nel trattamento cosmetico antiage e non solo.

Tuttavia, spesso viene suggerito di applicare un prodotto idratante anche sulle pelli giovani e impure, nonché a chi ha la tendenza ad avere particolari sensibilità cutanea data da fattori esterni come condizioni atmosferiche avverse o inquinamento.  La crema contorno occhi idratante di Bioluma è adatta a questo scopo ed è indicata per ogni tipologia di pelle.

Quando è una buona idea idratare la zona occhi

L’epidermide della zona sottostante gli occhi si può disidratare per diverse ragioni, ma spesso il tutto deriva da fattori esterni, come ad esempio gli sbalzi termici da una temperatura troppo fredda a una troppo calda e viceversa, per le temperature invernali, spesso troppo rigide, oppure per la presenza di aria o vento gelido o ancora per l’azione ei raggi solari: per questo motivo viene suggerito di orientare la scelta di una crema contorno occhi adatta al trattamento cosmetico di pelli tendenti ad arrossarsi a causa di questi fattori esterni, e per l’epidermide tendente alla secchezza cutanea.

Si consiglia di applicare la crema contorno occhi di Bioluma idratante per ridare equilibrio alla pelle e quindi per ridonare un aspetto sano che prevenga la tipica sensazione di fastidio che si ha quando si ha la percezione che la pelle tiri. Le conseguenze possono essere anche uno sguardo dall’aspetto invecchiato, per questo la crema Bioluma è anche un valido coadiuvante al trattamento cosmetico antietà e non solo.

Che cosa rende idratante la crema occhi Bioluma

Per contribuire migliorare l’aspetto estetico della zona perioculare, specialmente delle pelli mature e tendenti al secco, può essere consigliato il prodotto della linea Bioluma poiché è un valido coadiuvante al trattamento estetico della disidratazione dell’epidermide. Contiene acido ialuronico, estratti vegetali, olio di Argan e la bava di lumaca. Tutti gli elementi messi insieme creano a una formulazione ricca di principi attivi dalla consistenza leggera e piacevole sin dalla prima applicazione, anche perché ha la caratteristica di essere assorbita molto velocemente.

 

Come idratare le diverse tipologie di pelle del contorno occhi con Bioluma

La crema contorno occhi Bioluma, grazie alla sua texture leggera e fresca, è adatta per essere applicata su ogni tipologia di pelle per idratarla adeguatamente.

Le pelli normali, secche e mature potrebbero avere bisogno di idratazione costante proprio per evitare l’insorgere delle conseguenze derivate dalla secchezza cutanea. Si consiglia quindi una routine di bellezza da compiere tutti i giorni, mattina e sera, in cui vi sarà una fase di pulizia dell’epidermide per eliminare le tracce di trucco o di impurità formate durante la notte, e una fase di idratazione in cui si applicherà la crema contorno occhi di Bioluma.

Per conferire idratazione ai contorno occhi di chi ha pelle impura o con tendenza grassa o mista, di solito riscontrabile nelle ragazze giovani e negli uomini, si procede anche in questo caso a una pulizia del volto per poi applicare la crema Bioluma nella fase di idratazione. La crema per la zona perioculare con funzione idratante è un prodotto molto leggero e fresco sulla pelle, la quale non sentirà nessun tipo di pesantezza e untuosità, in quanto la composizione è stata creata per non risultare comedogenica e per poter essere assorbita da questi tipi di epidermide in modo rapido.

made in italy

Lo sapevi? La bava di lumaca contenuta nella crema contorno occhi Bioluma viene estratta manualmente senza danneggiare in alcun modo le lumachine, che tornano a vivere il loro normale ciclo di vita, con tutto il nutrimento e la cura necessaria.

bava di lumaca contorno occhi

Conclusioni

La linea skincare di Bioluma è stata sviluppata per adattarsi a ogni tipo di pelle. La crema per la zona occhi contiene prodotti di origine vegetale e naturale, come ad esempio la bava di lumaca, adatti per chi cerca una emulsione fresca e impercettibile.

Per avere una normale idratazione nel tempo e uno sguardo riposato e giovane dal punto di vista estetico, si raccomanda l’uso dei prodotti Bioluma per la propria routine di bellezza. Si consiglia di usare il gel detergente struccante e il tonico lenitivo idratante per pulire il viso. Dopo la fase detergente, si può passare a sigillare l’idratazione applicando la bava di lumaca pura, la crema contorno occhi e la crema idratante viso in quest’ordine. Al bisogno, si può sostituire quest’ultima con l’applicazione del siero viso e del gel viso idratante per avere un adeguato livello di idratazione della pelle.

Altro fattore da valutare nella scelta del trattamento per la zona perioculare Bioluma è che si tratta di un prodotto italiano. Il principio attivo primario, la bava di lumaca, è estratto a mano da chiocciole provenienti da allevamenti in Toscana e che sono state rispettate durante l’estrazione della bava, che avviene manualmente.

Con la crema idratante per la zona perioculare di Bioluma si ha un trattamento cosmetico di origine naturale di ottima qualità, ricco di preziosi elementi contenuti nel suo INCI.

Spedizione gratuita se la abbini ad un altro prodotto, con consegna in 24/48 ore
Scopri anche tu perché la nostra linea ha così tante recensioni positive!

Scopri subito una beauty routine personalizzata alla bava di lumaca!
Completa il quiz per scoprire in 1 minuto quali cosmetici sono più adatti a te per una skin care routine quotidiana dedicata. Rispondi a poche e semplici domande, ti suggeriremo un regime di bellezza di origine naturale su misura per te. Cosa aspetti? Costruisci subito la tua beauty routine personalizzata alla bava di lumaca!
quiz cosmetici bava di lumaca
1. RISPONDI AL QUIZ

Scopri quali sono i prodotti più adatti alle tue esigenze. Risultati immediati al termine del quiz.

bava di lumaca pura bioluma pure snail secrection
2. ORDINA OGGI STESSO

Siamo velocissimi! Nelle tue mani già domani o al massimo entro 48 ore dall'ordine.

campioni omaggio bava di lumaca bioluma tester prodotti gratis
VUOI PROVARLI?

Richiedi i campioni e prova Bioluma sulla tua pelle.

(le tempistiche di consegna sono più lunghe)

Potrebbero interessarti