La bava di lumaca pura come siero viso per la pelle secca

Il viso ha bisogno d’idratazione, specialmente se si è soggetti a secchezza cutanea, per evitare eventuali segnali che pongono l’accento su uno sguardo dall’aspetto stanco e spento, dando un’aria pesante e invecchiata al volto: la bava di lumaca pura di Bioluma è ideale per chi ha queste esigenze in quanto funge come un siero per la pelle secca, un coadiuvante nel trattamento cosmetico della secchezza cutanea, della mancanza di idratazione e anche delle pelli soggette a sensibilità e arrossamenti  dovuti ad agenti esterni.

Perché la pelle secca andrebbe idratata

Sono tante le persone soggette a una pelle secca. Essa si presenta rendendo viso e collo dall’aspetto invecchiato e con segnali inequivocabili di mancanza d’idratazione, ad esempio pelle che tira, opacità e uno spessore sottile che la rende soggetta a fragilità e soprattutto a percepire una spiacevole sensazione di secchezza cutanea, non solo al tatto.

Può capitare che la pelle tenda a presentare chiare evidenze dovute, per la maggioranza dei casi, a cause esterne che la rendono eccessivamente delicata, come il vento e le temperature troppo calde o eccessivamente fredde, oppure per i raggi solari, i quali possono peggiorano la naturale procedura dell’invecchiamento della cute. Questo si riscontra maggiormente nella zona perioculare, nello specifico tra l’angolo interno dell’occhio e delle sopracciglia, sotto e sopra le palpebre ed è per questo che il risultato sarà ottenere un aspetto affaticato e disidratato.

Per cercare di evitare questi segnali e avere sempre un aspetto giovane e idratato costante, è una buona idea seguire degli step nella skincare giornaliera, usando dei prodotti validi per la pelle secca, come i trattamenti cosmetici Bioluma.

siero viso bava di lumaca pura

La bava di lumaca pura dona più idratazione degli altri prodotti?

Ogni tipologia di epidermide richiede una particolare cura, anche se si tratta di pelle normale. Ogni pelle ha bisogno di essere idratata per mantenere compattezza, elasticità e soprattutto tonicità e spesso succede che in alcuni casi particolari manchino questi requisiti.

La pelle con tendenza al secco è quella che ha un elevato bisogno di acqua: le cause possono essere molteplici come il naturale invecchiamento dell’epidermide con conseguente perdita di tono e di elasticità, oppure una sensibilità momentanea causata da fattori come i raggi solari, il vento, l’inquinamento, gli sbalzi di temperatura e talvolta anche sostare troppo in ambienti con aria condizionata o troppo secca porta a secchezza.

Da non sottovalutare la disidratazione delle pelli giovani e impure, anche se i segnali possono essere facilmente confusi con tendenza a sensibilità per agenti esterni tipo le condizioni meteo avverse (troppo caldo o eccessivo abbassamento delle temperature) e dall’inquinamento, pertanto ci si potrebbe orientare su un prodotto leggero e fresco dalla consistenza eterea di un siero viso, da applicare insistendo eventualmente sulle zone di maggior interesse. La bava di lumaca pura di Bioluma è da considerarsi un prodotto polivalente per ogni tipo di pelle, compresa quella maschile.

Quando è una buona idea usare la bava di lumaca pura Bioluma

I prodotti Bioluma hanno una caratteristica in comune che è quella di avere come ingrediente principale la bava di lumaca, in particolare proprio il flacone di bava di lumaca pura contiene solamente questa sostanza (al netto degli stabilizzanti obbligatori per legge) che funge da prodotto idratante extra per il trattamento cosmetico delle pelli tendenti ad arrossarsi a causa di fattori esterni e per tutte le epidermidi dall’aspetto invecchiato e con secchezza cutanea, essendo un valido coadiuvante al trattamento cosmetico anti-age.

La consistenza particolare e la rapidità di assorbimento rendono la bava di lumaca pura simile a un siero e pertanto diventa adattabile ad essere applicata sul viso per idratarla usandone poche gocce, proprio per sentirsi una epidermide morbida, compatta e curata dalla mattina alla sera.

Che differenza c’è tra siero e bava di lumaca pura

Si parla di siero viso Bioluma quando si intende il cosmetico con una texture cremosa, comunque viscosa molto simile a una crema, contenente un’alta concentrazione di sostanze benefiche e mira a svolgere una funzione specifica. Bioluma ha sviluppato il siero viso della linea alla bava di lumaca che si applica prima della crema idratante e dopo una detersione approfondita, mattino e sera.

Quando invece si parla di bava di lumaca pura, significa parlare del prodotto puro, coadiuvante nei trattamenti per la pelle secca, mista e impura in quanto contribuisce a minimizzare i segnali della pelle con impurità oltre ad essere un valido coadiuvante nel trattamento cosmetico della pelle secca e disidratata. La bava di lumaca pura di Bioluma ha un effetto molto piacevole e si può costatare dalla prima applicazione poiché idrata, lenisce e purifica pur essendo assorbita dall’epidermide molto velocemente.

bava di lumaca pura bioluma
Chiudi

Bava di Lumaca Pura 30ml

29.90
made in italy
bava di lumaca pura siero viso

Lo sapevi? La bava di lumaca pura Bioluma viene estratta manualmente senza danneggiare in alcun modo le lumachine, che tornano a vivere il loro normale ciclo di vita, con tutto il nutrimento e la cura necessaria.

Come idratare la pelle con la bava di lumaca Bioluma

La bava di lumaca pura Bioluma può essere usata su ogni tipo di pelle, in base alle loro esigenze e questo valido coadiuvante per l trattamento cosmetico della pelle tendente a secchezza viene consigliato proprio per integrare la routine di bellezza del viso e renderla più completa in fase di idratazione.

Sia per le pelli normali, secche e mature, sia per chi ha la pelle impura o con tendenza grassa o mista, si potrebbe procedere con la pulizia del viso: è suggerito di effettuare questa operazione con la linea skincare di Bioluma adatta alla tipologia di epidermide e alle esigenze del momento. I trattamenti hanno un INCI che contiene ingredienti di origine vegetale e naturale, come la preziosa sostanza delle chiocciole provenienti da allevamenti completamente immersi nel verde.

Conclusioni

La bava di lumaca pura di Bioluma è un valido elemento per trattamenti di pelli a tendenza secca alla pari di un siero viso idratante, perché la texture è una emulsione fresca e impercettibile e si applica con l’apposita pipetta su tutto il volto.

Per avere idratazione e cura costante può essere utile l’uso degli altri prodotti della linea Bioluma per creare una propria personale routine di bellezza completa, un momento di relax da dedicare al proprio viso con il gel detergente struccante e il tonico lenitivo idratante per detergere evitando la successiva sensazione di pelle che tira, e poi passare all’applicazione della bava di lumaca pura come primo prodotto idratante e seguito, una volta assorbito, dalla crema contorno occhi, del siero o della crema viso.

Spedizione gratuita se la abbini ad un altro prodotto, con consegna in 24/48 ore
Scopri anche tu perché la nostra linea ha così tante recensioni positive!

Scopri subito una beauty routine personalizzata alla bava di lumaca!
Completa il quiz per scoprire in 1 minuto quali cosmetici sono più adatti a te per una skin care routine quotidiana dedicata. Rispondi a poche e semplici domande, ti suggeriremo un regime di bellezza di origine naturale su misura per te. Cosa aspetti? Costruisci subito la tua beauty routine personalizzata alla bava di lumaca!
quiz cosmetici bava di lumaca
1. RISPONDI AL QUIZ

Scopri quali sono i prodotti più adatti alle tue esigenze. Risultati immediati al termine del quiz.

bava di lumaca pura bioluma pure snail secrection
2. ORDINA OGGI STESSO

Siamo velocissimi! Nelle tue mani già domani o al massimo entro 48 ore dall'ordine.

campioni omaggio bava di lumaca bioluma tester prodotti gratis
VUOI PROVARLI?

Richiedi i campioni e prova Bioluma sulla tua pelle.

(le tempistiche di consegna sono più lunghe)

Potrebbero interessarti