Le creme tonificanti e rassodanti alla bava di lumaca Bioluma

Avere una pelle tonica, soda e compatta è il sogno di tanti ma per ottenerla occorrono sane abitudini e l’aiuto di una skincare quotidiana a base di creme tonificanti e rassodanti, come quelle alla bava di lumaca Bioluma, un valido alleato per restituire tono ed elasticità alla pelle del viso e del corpo. Scopriamo dunque nel dettaglio quali sono gli effetti di questi straordinari prodotti di bellezza.

A cosa servono e perché utilizzarli

Le creme tonificanti e rassodanti alla bava di lumaca Bioluma sono formulate con principi attivi in grado di idratare, nutrire e donare elasticità alla pelle. Per contrastare la perdita di tono ed elasticità è infatti importante idratare il derma in modo da stimolare la produzione di collagene, acido ialuronico ed elastina che con l’avanzare dell’età tendono a diminuire. Le formulazioni uniche dei nostri cosmetici e le sostanze naturalmente insite alla bava di lumaca sono validi alleati per la bellezza della pelle in quanto aiutano a prevenire la perdita di tono e a ricompattare il derma, ridonando densità e spessore. L’effetto tensore, che contrasta il rilassamento cutaneo, e l’azione ristrutturante e rivitalizzante rendono i prodotti Bioluma validi alleati nel trattamento cosmetico antiage e dei segni del tempo.

made in italy

Le creme alla bava di lumaca Bioluma per rassodare e tonificare la pelle

Viso

I prodotti viso alla bava di lumaca Bioluma, che nelle formulazioni uniche contengono allantoina, collagene, elastina, acido glicolico, peptidi e vitamine, contribuiscono a rendere la pelle più compatta, distesa e vellutata, contrastando e attenuando i segni dell’età, come le linee di espressione e la perdita di volume.

La crema viso Bioluma con azione nutriente, idratante, equilibrante e uniformante, il gel viso e il siero viso della stessa linea, contribuiscono a migliorare tono ed elasticità cutanea, apportando un adeguato livello di idratazione e nutrizione alla pelle del viso di donne e uomini, giovani e adulti, specialmente se utilizzati regolarmente.

Contorno occhi

La crema contorno occhi Bioluma, grazie alle sua azione idratante, nutriente e rinfrescante, è la scelta giusta per restituire tono, luminosità e levigatezza alla zona perioculare, in genere più soggetta di altre all’invecchiamento precoce. La texture leggera e soffice rende questo prodotto adatto a ogni tipo di pelle, giovani e mature.

Collo

La pelle del collo è talmente sottile e delicata da essere, spesso, maggiormente predisposta a mostrare con largo anticipo i segni di rilassamento cutaneo, soprattutto se non mantenuta idratata in modo adeguato. Per contrastare la perdita fisiologica di tono ed elasticità della cute del collo è dunque importante utilizzare una crema idratante dalla texture ricca ad azione nutriente con effetto rassodante e tonificante, come la crema viso alla bava di lumaca Bioluma.

Corpo

Così come viso, collo e décolleté anche il resto del corpo non è immune al rilassamento cutaneo. Per contrastare la perdita di tono tipica dell’invecchiamento potrebbe essere utile una crema corpo in grado di mantenere ben idratato il derma, favorendo di conseguenza il turnover cellulare e l’elasticità della pelle, come appunto la crema corpo alla bava di lumaca Bioluma. Trattandosi di un prodotto polivalente, ossia adatto a ogni parte del corpo fatta eccezione per il viso che ha bisogno di un prodotto più specifico, la crema corpo Bioluma può essere utilizzata anche per ottenere un effetto tonificante e rassodante per la pelle di braccia, gambe, cosce, glutei e pancia.

Braccia

L’invecchiamento e la disidratazione dovuta a fattori esterni, possono essere responsabili della perdita di tonicità della pelle delle braccia. Un valido alleato contro la disidratazione della pelle di questa area è la crema corpo Bioluma che, grazie alle sorprendenti proprietà naturali della bava di lumaca e dei suoi componenti insiti nella formula, aiuta a restituire tonicità, elasticità e compattezza alla pelle, specialmente se abbinata a una costante attività ginnica. Per esaltarne gli effetti è suggerito applicare il prodotto con un massaggio che va dal gomito all’ascella.

Gambe

Grazie alla concentrazione di bava di lumaca, estratti vegetali, funzionali attivi e agli oli contenuti nella formula, un’applicazione costante della crema corpo Bioluma contribuisce a donare alla pelle delle gambe un aspetto più tonico ed elastico, idratando l’epidermide e comportandosi anche da coadiuvante nel trattamento cosmetico anti-age.

Coscia

Una delle zone più sensibili al naturale processo di invecchiamento cutaneo è l’interno coscia. Per questo motivo può essere utile applicare fin dalla giovane età un prodotto idratante come la crema corpo alla bava di lumaca Bioluma, ricca di principi attivi funzionali con effetto tonificante ed elasticizzante. E’ consigliato eseguire un massaggio ascendente dal ginocchio all’inguine.

Glutei

Per preservare la tonicità di un punto critico come i glutei può essere importante mantenere ben idratata la zona, in quanto una pelle secca e poco elastica potrebbe tendere ad essere più cadente. Così come per gambe e cosce, la crema corpo alla bava di lumaca Bioluma è dunque un valido alleato anche per i glutei. Come per tutti i prodotti cosmetici della linea, anche in questo caso la modalità di applicazione può fare la differenza, pertanto è suggerito spalmare la crema su tutta l’area con massaggi delicati e circolari in modo da stimolare la circolazione e rassodare al meglio la cute.

Pancia

La crema corpo Bioluma può essere ritenuta valida per contrastare il rilassamento della pelle della pancia man mano che si va avanti con l’età, grazie all’azione idratante ed elasticizzante della formula. Per un migliore effetto è consigliato eseguire un massaggio circolare con il palmo della mano intorno all’ombelico.

Ricchissima di principi attivi funzionali

LA CREMA CORPO ALLA BAVA DI LUMACA BIOLUMA

Ha una formulazione unica che migliora l’elasticità cutanea e sostenta la pelle ben idratata grazie alla concentrazione di estratti vegetali, funzionali attivi e agli oli contenuti nella formula, conferendo le sorprendenti proprietà della bava di lumaca. Con ingredienti di origine naturale e bava di lumaca estratta a mano, la crema corpo Bioluma è fiera di essere un cosmetico Made in Italy e di ricevere ogni giorno opinioni positive da parte di chi la sceglie.
idratante

Idratante

Per preservare la giusta idratazione della pelle del corpo e proteggerla da agenti esterni.

nutriente

Nutriente

Per restituire al corpo le sostanze nutritive di cui la pelle ha bisogno.

equilibrante

Elasticizzante

Per contribuire al miglioramento del tono e l’elasticità cutanea.

uniformante

Rapido Assorbimento

Ideale dopo la detersione del corpo, si assorbe in pochi secondi.

principi attivi

Ricca di Principi Funzionali

Tra cui bava di lumaca microfiltrata e purificata, sinergizzata dalla presenza di acido ialuronico, olio di argan, vitamina E, olio di riso, estratti vegetali di camomilla e amamelide.

crema antirughe

Coadiuvante nel Trattamento Cosmetico Anti-age

Valido aiuto nel trattamento cosmetico anti età.

La creme Bioluma sono tonificanti e rassodanti per tutti i tipi di pelle

pelle secca bava di lumacaPer chi ha la pelle Secca

Chi ha la pelle secca potrebbe prediligere una crema tonificante ricca e raffinata in grado di idratare intensamente la cute e restituirle tono laddove ce ne fosse bisogno. Ricchissima di principi attivi funzionali, la crema viso alla bava di lumaca Bioluma è quello che serve per nutrire la pelle e contribuire a donare elasticità e resistenza. Per un maggiore effetto se ne consiglia l’utilizzo abbinato alla bava di lumaca pura.

Per chi ha la pelle Grassa

Caratterizzati da una texture leggera e setosa, il siero e il gel alla bava di lumaca Bioluma sono validi coadiuvanti al trattamento cosmetico anti-età delle pelli grasse che possono aver bisogno di un prodotto che idrati adeguatamente la pelle senza ungerla. Una costante idratazione può essere utile per contribuire a tonificare la cute del viso. Per un trattamento completo del viso con effetto tonificante è consigliato l’utilizzo della bava di lumaca pura abbinata al siero, o al gel viso della linea Bioluma.

Per chi ha la pelle Mista

Il gel e il siero viso Bioluma sono ottimi prodotti cosmetici con effetto tonificante e rassodante anche per chi ha la pelle mista in quanto, grazie alla formulazione unica e ai componenti insiti alla bava di lumaca, hanno azione idratante e nutriente che contribuiscono a rallentare il processo di invecchiamento cutaneo, e a migliorare il tono e l’elasticità dell’epidermide. Il tutto senza ungere la pelle. Anche in questo caso, per un trattamento completo del viso, è consigliato l’abbinamento con la bava di lumaca pura.

Quando applicarle per tonificare e rassodare la pelle

Le creme ad effetto tonificante e rassodante alla bava di lumaca Bioluma vanno applicate quotidianamente, meglio se due volte al giorno, poiché per raggiungere un maggior effetti potrebbe essere necessario mantenere una applicazione costante. L’applicazione mattutina, in particolare del gel e del siero viso, contribuisce a mantenere la pelle adeguatamente idratata per tutto il giorno, mentre l’impiego serale è ideale per nutrire l’epidermide e combattere i segni del tempo, come il rilassamento cutaneo, nel momento della giornata in cui la pelle è più ricettiva ai principi attivi presenti nei prodotti Bioluma. Proprio per questo motivo, alla sera è consigliato un trattamento completo in abbinamento della bava di lumaca pura. In entrambi i casi, prima di procedere all’applicazione del prodotto scelto in base alla propria pelle, è inoltre buona abitudine eliminare ogni traccia di impurità con il gel detergente struccante Bioluma, un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle per la sua delicatezza. Infine, oltre a essere utilizzate per contribuire a contrastare i segni dell’invecchiamento, le creme viso e corpo alla bava di lumaca possono essere applicate ogni qualvolta la pelle abbia bisogno di apparire più tonica.

Tonificare, rassodare ed elasticizzare la pelle di uomini e donne

crema bava lumaca uomo felicePer l’uomo

La paura del tempo che passa, che porta via con sé il tono, l’elasticità e la freschezza della pelle, non è più una prerogativa tutta femminile. Sono tantissimi, infatti, gli uomini alla continua ricerca di prodotti cosmetici in grado di contrastare il rilassamento cutaneo e gli altri segni del tempo. Le creme con effetto tonificante e rassodante alla bava di lumaca Bioluma sono la scelta giusta per tutti gli uomini che desiderano ripristinare il tono e l’elasticità della pelle, idratandola nella giusta misura.

Per la donna

Le creme viso e corpo Bioluma sono valide alleate di tutte quelle donne che a partire da una certa età, hanno visto la loro pelle perdere tonicità e compattezza.

Per giovani e adulti dai 20 agli 80 anni

L’invecchiamento e la disidratazione della pelle dovuta a fattori esterni, possono essere responsabili di cambiamenti della pelle che per essere mantenuta turgida, morbida ed elastica ha bisogno delle migliori attenzioni.

  • Se a 20 anni si può ancora stare tranquille, specialmente se si ha uno stile di vita sano, raggiunta la trentina le cose cambiano a causa di una progressiva diminuzione della produzione di collagene, elastina e acido ialuronico. I 30 anni sono quindi l’età per correre ai ripari scegliendo i giusti prodotti di bellezza, nello specifico creme idratanti con effetto tonificante e rassodante come quelle della linea Bioluma, che non non soltanto hanno lo scopo di nutrire la pelle ma anche di contribuire a sostenere la tonicità dei tessuti.
  • A 40 anni la situazione muta poiché la pelle continua a perdere elasticità e volume determinando una severa riduzione del vigore cutaneo e la comparsa dei primi segni. Da questo momento si potrebbe introdurre una beauty routine quotidiana che preveda anche l’utilizzo di prodotti cosmetici coadiuvanti al trattamento antiage e dei segni del tempo, come le creme alla bava di lumaca Bioluma con effetto tonificante e rassodante.
  • Tra i 50 e i 60 anni i segni diventano sempre più visibili, il derma perde la sua naturale elasticità e la pelle del viso, in particolare a livello di guance, zigomi, occhi e collo, manifesta i primi veri e propri cedimenti. Altri fattori inoltre possono determinare un aumento della secchezza cutanea e una marcata riduzione del tono e dell’elasticità di alcune zone critiche come il décolleté, le braccia, le cosce, la pancia e i glutei. Arrivati a questa età può essere consigliata dunque una beauty routine che preveda l’applicazione quotidiana di creme o sieri ricchi di principi attivi funzionali in grado di donare nuova densità e consistenza alla pelle del viso e del corpo.
  • Infine, tra i 70 e gli 80 anni la pelle, ormai matura e sensibile, ha bisogno di una crema particolarmente idratante che aiuti, nei limiti del possibile, a rassodarla e tonificarla. A tal proposito le creme viso e corpo alla bava di lumaca raggiungono sempre più alti livelli di gradimento.
Per prenderti cura del viso

IL TRATTAMENTO COMPLETO PER TONIFICARE LA PELLE

Per ottenere un maggior effetto e completare il trattamento tonificante, elasticizzante, e idratante alla bava di lumaca, puoi utilizzare il prodotto tonificante Bioluma che preferisci singolarmente o abbinato agli altri prodotti della linea. Le migliaia di recensioni fornite dai nostri clienti, e le numerose opinioni comunicate dai saloni e centri estetici che utilizzano Bioluma nei trattamenti di bellezza, testimoniano e suggeriscono che tra le migliori combinazioni di prodotti per tonificare la pelle del viso, la seguente beauty routine apporterebbe l'effetto cosmetico desiderato con maggior soddisfazione:
migliore gel detergente struccante viso bava di lumaca bioluma
1.

DETERGI IL VISO

Applica la quantità necessaria di gel detergente e procedi alla detersione della pelle del viso massaggiando delicatamente con movimenti circolari.

miglior tonico viso lenitivo idratante bava di lumaca bioluma
2.

APPLICA IL TONICO VISO

Dopo aver deterso la pelle del viso con il Gel Detergente Struccante Bioluma, applica il tonico con un batuffolo di cotone picchiettando o con impacchi da applica sulla pelle del viso in posizione relax. Il prodotto non deve essere risciacquato.

migliore siero viso bava di lumaca bioluma
3.

POI SIERO, GEL O CREMA

Applica siero viso mattino e sera sulla pelle detersa e asciutta del viso, del collo e del decolleté, con leggero massaggio fino ad assorbimento. Se hai una pelle secca potresti potresti trovarti meglio con un prodotto dalla texture più ricca, come la crema viso, oppure con una texture molto leggera come quella del gel viso se hai una pelle grassa.